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Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport
#1
Ciao a tutti! Recentemente ho montato un cai di il motorsport...ma dopo averlo montato....l'amara sorpresa! La mazdina ha perennemente in minimo alto(1800giri/min.) e, una volta in temperatura, il minimo altalena da 1000 a 1800 continuamente.....qualcuno può aiutarmi schiarendomi le idee?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
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#2
Hai staccato la batteria prima ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#3
Mah montando un cassoncino diverso per l'aspirazione a livello motoristico non cambia assolutamente nulla, quindi i casi sono due:
- è stata una pazzesca coincidenza
- nel montarlo hai danneggiato il sensore massa aria o quello di temperatura.
Staccare la batteria non è necessario per montarlo ed in teoria (teoria) non dovrebbe comunque causare un difetto del genere.
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#4
Non è che hai inavvertitamente pizzicato qualche filo?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#5
Un'azzeramento centralina male non credo faccia (stacca batteria), ovvio che hai danneggiato qualcosa montando (male) il tutto serve a poco...
Ricontrollato già che non ci siano "luci" o vani aperti in qualche connessione?
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#6
Normalmente su un benzina il minimo altalenante può essere sintomo di una aspirazione "sporca". Prende aria da qualche parte e quindi la ecu reagisce di conseguenza. Controlla che l'impianto di aspirazione sia a tenuta stagna.


Inviato dal mio iPhone 6s
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#7
Grazie a tutti per l'interessamento! Dunque....batteria già staccata per una notte,ma niente! Oggi per sfizio ho montato nuovamente l'aspirazione stock,ma il problema non è sparito! Sono disperato!

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
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#8
Se il problema rimane anche dopo aver rimontato (correttamente) l'aspirazione originale, quasi certamente il problema è uno di questi 2. Wink

Rava86 Ha scritto:- nel montarlo hai danneggiato il sensore massa aria o quello di temperatura.
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#9
(25-09-2016, 22:44)ilbiondo Ha scritto: Grazie a tutti per l'interessamento! Dunque....batteria già staccata per una notte,ma niente! Oggi per sfizio ho montato nuovamente l'aspirazione stock,ma il problema non è sparito! Sono disperato!

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Ciao, alla fine come hai risolto il problema? Vorrei montare il cai il.motorsport e se mi imbatto nello stesso problema vorrei poter sapere come risolverlo. Ho letto che per resettare i dtc si deve staccare il fusibile BTN del terminale batteria e mentre è staccato premere il freno per 10 secondi e poi riattaccare ma poi nessuno ha confermato di aver risolto in questo modo.
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