Ciao a tutti! Recentemente ho montato un cai di il motorsport...ma dopo averlo montato....l'amara sorpresa! La mazdina ha perennemente in minimo alto(1800giri/min.) e, una volta in temperatura, il minimo altalena da 1000 a 1800 continuamente.....qualcuno può aiutarmi schiarendomi le idee?
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Hai staccato la batteria prima ?
Mah montando un cassoncino diverso per l'aspirazione a livello motoristico non cambia assolutamente nulla, quindi i casi sono due:
- è stata una pazzesca coincidenza
- nel montarlo hai danneggiato il sensore massa aria o quello di temperatura.
Staccare la batteria non è necessario per montarlo ed in teoria (teoria) non dovrebbe comunque causare un difetto del genere.
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Non è che hai inavvertitamente pizzicato qualche filo?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Un'azzeramento centralina male non credo faccia (stacca batteria), ovvio che hai danneggiato qualcosa montando (male) il tutto serve a poco...
Ricontrollato già che non ci siano "luci" o vani aperti in qualche connessione?
Normalmente su un benzina il minimo altalenante può essere sintomo di una aspirazione "sporca". Prende aria da qualche parte e quindi la ecu reagisce di conseguenza. Controlla che l'impianto di aspirazione sia a tenuta stagna.
Inviato dal mio iPhone 6s
Grazie a tutti per l'interessamento! Dunque....batteria già staccata per una notte,ma niente! Oggi per sfizio ho montato nuovamente l'aspirazione stock,ma il problema non è sparito! Sono disperato!
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk