si, penso che tu sia partito troppo alto con i Cv desiderati per un motore stradale,
personalmente io consiglio per uso stradale di non cercarne più di 180, e per raggiungere questi non ti basta cam per l'RC Stock e adatte agli ITB, centralina e scarico, con questo se va bene i 170 li vedi con un binocolo...
devi anche rivedere i flussi, la compressione, lo squish, e tante altre piccole cosette* ma non meno impegnative, ed è per questo preciso motivo che insisto sempre a dire: prima si progetta, poi si stila la lista dei componenti.
fare prima uno step, poi domani il successivo...... perdonami la franchezza, ma fai subito il definitivo
"non c'è cosa più definitiva di quella provvisoria"
* un esempio visto che per tirare fuori CV da un aspirato si deve guardare tutto:
solo con le giuste equilibrature e alleggerimenti del manovellismo recuperi da 5 a 10CV
che il k20 sia il motore aspirato e sovralimentabile più prestazionale e che molto bene si presta agli swap non c'è dubbio, ma io resto contrario agli swap
@Daniele La Valle, non sono le alzate a rendere un motore scorbutico, ma il calettamento, e la durata abbinata alle rampe, si possono tranquillamente usare cam da 256 X12 (giusto per esagerare un poco
) ed avere un motore fruibilissimo, bolso ma fruibile già a 1000 RMP
personalmente io consiglio per uso stradale di non cercarne più di 180, e per raggiungere questi non ti basta cam per l'RC Stock e adatte agli ITB, centralina e scarico, con questo se va bene i 170 li vedi con un binocolo...
devi anche rivedere i flussi, la compressione, lo squish, e tante altre piccole cosette* ma non meno impegnative, ed è per questo preciso motivo che insisto sempre a dire: prima si progetta, poi si stila la lista dei componenti.
fare prima uno step, poi domani il successivo...... perdonami la franchezza, ma fai subito il definitivo
"non c'è cosa più definitiva di quella provvisoria"

* un esempio visto che per tirare fuori CV da un aspirato si deve guardare tutto:
solo con le giuste equilibrature e alleggerimenti del manovellismo recuperi da 5 a 10CV
che il k20 sia il motore aspirato e sovralimentabile più prestazionale e che molto bene si presta agli swap non c'è dubbio, ma io resto contrario agli swap

@Daniele La Valle, non sono le alzate a rendere un motore scorbutico, ma il calettamento, e la durata abbinata alle rampe, si possono tranquillamente usare cam da 256 X12 (giusto per esagerare un poco
