Ciao a tutti, eccomi qua...scusate la risposta non molto celere, ma non sono più stato molto attivo sul forum.
Alla fine, ho come avevo già scritto all'epoca, ho portato la macchina da PIT con i pezzi che avevo recuperato (compressore mini, emanage blu e il kit che avevo postato) nell'autunno del 2016.
La macchina è stata dal meccanico per qualche mese perché in quel periodo era molto impegnato e tra un lavoro e l'altro sono sorti pure alcuni problemi sulla macchina, anche non riguardanti il volumetrico e che quindi non mi dilungherò a spiegare.
Il kit con le staffe e collettori vari alla fine fittava bene, cosa non riusciva a farci stare era il compressore in sé (un mp45), perché era troppo lungo e non riusciva a far fare la curva all'aspirazione. Ha quindi riflangiato il compressore trasformandolo in un m45 e qua mi sento di fare un plauso a PIT, perché è un bravissimo meccanico, capace, giovane e sempre disponibile...inoltre sotto suo consiglio sono stati montati sulla macchina un intercooler e un radiatore olio per tenere più fresco il motore.
La mazdina è quindi un anno e mezzo circa che gira "compressata" e senza nessun problema (tranne i classici spegnimenti al minimo, infatti stavo quasi pensando di mettere il DTB).
Devo ammettere che la macchina ora è molto più divertente di prima, da molte soddisfazioni ed ora ha la potenza che le mancava e che secondo me merita visto il telaio.
Volevo inoltre ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato anche qua sul forum.
Alla fine, ho come avevo già scritto all'epoca, ho portato la macchina da PIT con i pezzi che avevo recuperato (compressore mini, emanage blu e il kit che avevo postato) nell'autunno del 2016.
La macchina è stata dal meccanico per qualche mese perché in quel periodo era molto impegnato e tra un lavoro e l'altro sono sorti pure alcuni problemi sulla macchina, anche non riguardanti il volumetrico e che quindi non mi dilungherò a spiegare.
Il kit con le staffe e collettori vari alla fine fittava bene, cosa non riusciva a farci stare era il compressore in sé (un mp45), perché era troppo lungo e non riusciva a far fare la curva all'aspirazione. Ha quindi riflangiato il compressore trasformandolo in un m45 e qua mi sento di fare un plauso a PIT, perché è un bravissimo meccanico, capace, giovane e sempre disponibile...inoltre sotto suo consiglio sono stati montati sulla macchina un intercooler e un radiatore olio per tenere più fresco il motore.
La mazdina è quindi un anno e mezzo circa che gira "compressata" e senza nessun problema (tranne i classici spegnimenti al minimo, infatti stavo quasi pensando di mettere il DTB).
Devo ammettere che la macchina ora è molto più divertente di prima, da molte soddisfazioni ed ora ha la potenza che le mancava e che secondo me merita visto il telaio.
Volevo inoltre ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato anche qua sul forum.