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Compressore o turbo
#1
Leggendo i vari post, molti parlano di kit turbo o compressori vari ma alla fine son tante risposte sparse...

riusciamo a "radunare" tutte le varie alternative per aumentare notevolmente i cavalli di una NA 1.6? :chessygrin:

1) turbo (quanti cavalli?)

2) compressore ( quanti cavalli?)

vantaggi e svantaggi dei due diversi metodi?

bisogna rinforzare la varia bulloneria per evitare che si strappi? o che altro.

p.s. io non ne capisco nulla.
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#2
Prezzi:

- 2500 finito per un volumetrico
Uso strada saltuariamente pista.

- 4500 finito per un turbo... se sai dove e cosa comprare!
Preferibile uso pista.

Link:

http://www.bellengineering.net/index.php?cPath=5_11_49

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#3
Con il turbo puoi fare piu cv totale ma hai una erogazione diversa e decisamente più "scattosa" (non so bene come spiegare)
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#4
Compressata è quella più "facile" dove puoi ottenere fino a 230 cavalli in tranquillita
Turbo....solo l'immaginazione e i soldi :chessygrin:

Le differenze devo proprio spiegartele dato che il compressore sai benissimo come eroga:happy:! Trovati con Triciclo che è di Ravenna e senti subito cosa sono 330 CV turbonascenti!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#5
Se vuoi un'auto godibile tutti i santi giorni vai di compressore, puoi arrivare, con un pò di aggiustamenti, fino a 200cv e un'erogarione eccezzionale.
Chiedi a .Shark
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#6
Domanda da pollo:

In caso di uso giornaliero dell'auto, in ottica di aumentare leggermente le prestazioni e utopicamente ridurre drasticamente i consumi, su quale dei due vi indirizzereste?
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#7
Imho un turbo piccolino... ma ridurre drasticamente i consumi mi sembra appunto una utopia!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#8
Hammer Ha scritto:Imho un turbo piccolino... ma ridurre drasticamente i consumi mi sembra appunto una utopia!

Si, era un modo per dire "lasciare inalterati", ma in questo forum di caloriferi paritari è meglio rendere bene il concetto! :chessygrin:
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#9
Ma io tutto questo vorrei farlo sul 1.8, non sul 1.6^^
In ogni caso lasciamo spazio ai dati (tecnici e di prezzo Wink
E se possibile alla lista delle componenti necessarie...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#10
pilistation Ha scritto:Domanda da pollo:

In caso di uso giornaliero dell'auto, in ottica di aumentare leggermente le prestazioni e utopicamente ridurre drasticamente i consumi, su quale dei due vi indirizzereste?
Che bella parolina.
:haha::haha::haha::haha:
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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