(20-10-2018, 16:34)alex zanardi Ha scritto: Alcune versioni hanno i segher altre no, come già scritto in diverse discussioni inoltre non tutti i pistoni sono uguali nemmeno nello tipo di motore, che sia 115-90 o 110 alcuni hanno lo spinotto forzato sulla biella, altri i segher, e anche altre differenze.
visto che il motore non è come un Lego che si smonta, si cambiano i pezzi e si rimonta, un paio di domande:
1) avete verificato l'usura delle canne e pistoni? se si come
2) avete previsto che le fasce devono rodarsi? se si come
3) siete certi che il motore fosse originale mazda e non già revisionato magari con pistoni non originali? se hai foto postale
4) avete verificato il gap delle fasce prima di montarle?
ne avrei altre 3-4 domande, ma per adesso accontentiamoci
Ciao Alex, grazie per la risposta!
Allora:
1) verificato l'usura delle canne con alesametro dopo una lucidatura in rettifica con 220, erano ovalizzati di poco entro comunque la tolleranza da manuale. Sempre in rettifica sono stati eseguiti i seguenti lavori: smerigliatura sedi valvole, pulizia fori lubrificazione albero motore, leggera spianata della testa. I pistoni non sono stati misurati ma 1 é stato sostituito perché aveva la sede della fascia superiore allargata in 1 punto come se le la fascia avesse scampanato.
2) andatura tranquilla sostituito l'olio del motore 5w30 dopo i primi 1000km.
3) i pistoni sono come quello che allego (sede fascia superiore scampanata).
4) si delle fasce nuove per 110cv con spessimetro ed era come da manuale.
All'inizio sono stati montati i raschiaolio da 3mm, poi sostituiti con i 4mm con una diminuzione di consumo olio. La differenza tra i set fasce di 115/90/110 é dovuta solo allo spessore raschiaolio? Hanno un verso di montaggio i raschiaolio?
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