Una curiosità: che costo ha l'intervento di sostituzione delle sedi valvole in alluminio con quelle in acciaio?
(28-11-2018, 13:13)mawe Ha scritto:(15-11-2018, 12:12)Elwood Blues Ha scritto:(15-11-2018, 10:29)CJ_ Ha scritto: Mi sembra che il 2.0 digerisse bene il gpl a differenza del 1.8, o sbaglio ?
Il 2.0 "dovrebbe andare", ma non è che ci siano grandi esperienze a riguardo, trattandosi di una spider.
Il 1.8 ha sicuramente problemi di grave usura a GPL, sia da esperienze di altri utente, sia che persino Volvo smise di fare le V50 1.8 GPL per passare al 2.0 (i motori sono grossomodo gli stessi), mentre Ford rilasciò un bollettino tecnico in cui sostanzialmente si sconsigliava il GPL sui motori duratec 1.8.
Il 2.0 GPL montato sulle Ford e Volvo dovrebbe avere comunque le sedi valvole rinforzate, quello montato sulle NC non si sa.
Sono uno di quegli utenti: il problema nasce dalle sedi valvole in alluminio del 1.8, il GPL le usura molto in fretta. Io le ho rifatte in acciaio e da 300 km con un litro d'olio sono passato praticamente a zero nei più di 40 mila km percorsi dopo i lavori al motore. Certo il tutto antieconomico per un utente normale..ma per me, che posso scaricare dalle tasse la manutenzione, avere la certezza di un motore rimesso a nuovo è cosa positiva. Ora ho la macchina da cinque anni, ha più di 200 mila km, mi da un sorriso ogni volta che la uso, e quando la uso per lavoro sono 500 km in un giorno. Il Gpl mi faceva risparmiare moltissimo, ora con gli aumenti dell'ultimo periodo molto meno, ma sempre meno costoso della benzina. Perdite di prestazioni? Non avvertibili in uso normale, se le condizioni lo richiedono passo a benzina, certo resta l'aggravio di peso e il pochissimo spazio nel bagagliaio rubato dalla bombola. Non a caso sono uno dei pochissimi, se non l'unico, col portapacchi sulla RC.