Mah.....io resto scettico.....ho visto troppe moto al banco che facevano le prove per vedere quanto guadagnavano con lo scarico salvo poi accorgersi (i proprietari...) che 3 dei 5 cv derivavano dalle gomme gonfiate a 3 atm dal meccanico....
Le mie moto le ho sempre pesantemente elaborate (pistoni, bielle, valvole, condotti e alleggerimenti vari) e lo scarico era la ciliegina sulla torta. Lo scarico da solo (senza collettori e centrale) fa’ ben poco anche con la centralina rimappata.
Peraltro sarebbe poi da vedere quanto ci capisce il “rimappatore”: magari ti tira fuori 10 cv tra 6500 e zona rossa e te ne fa perdere 8 tra 2000 e 6500.
Risultato sei piu’ lento ovunque.....
Riguardo al rumore in piu’, ognuno la pensa come vuole: a me da solo fastidio in una spider.
Le mie moto le ho sempre pesantemente elaborate (pistoni, bielle, valvole, condotti e alleggerimenti vari) e lo scarico era la ciliegina sulla torta. Lo scarico da solo (senza collettori e centrale) fa’ ben poco anche con la centralina rimappata.
Peraltro sarebbe poi da vedere quanto ci capisce il “rimappatore”: magari ti tira fuori 10 cv tra 6500 e zona rossa e te ne fa perdere 8 tra 2000 e 6500.
Risultato sei piu’ lento ovunque.....
Riguardo al rumore in piu’, ognuno la pensa come vuole: a me da solo fastidio in una spider.