Se i grafici li fornisce lo stesso che fa’ le modifiche sono sicuramente veritieri....vabbe’ alzo le mani....
In ogni caso ho scritto, e lo ribadisco, che un terminale di scarico e una mappatura su un motore sportivo evoluto non apportano miglioramenti apprezzabili.
Inutile dire che il cugino dell’amico e’ entusiasta della modifica....vorrei vedere una MX5 184 cv mappata quanto migliora il proprio tempo sul giro a Vallelunga (per citare un circuito qualsiasi) rispetto a una originale.
Un conto sono le sensazioni, un altro i tempi.
A tal proposito racconto un aneddoto: una volta fecero provare 3 MV Agusta uguali ma settate diversamente nel motore a un certo Mike Hailwood (il piu’ grande pilota di moto insieme ad Agostini) e alla fine gli chiesero con quale a suo giudizio fosse andato piu’ forte.
Lui indico’ quella delle 3 che aveva fatto il tempo peggiore.....
Riguardo a questi megatecnici che assicurano aumenti di cavalleria con riduzione dei consumi, mi piacerebbe sapere perche’ la Mazda e le altre Case non facciano a gara per assumerli......avrebbero la MX5 gia’ omologata Euro 8.
Riguardo al limitatore della ND 2, sulla mia interviene addirittura oltre i 7.500 indicati.
Sicuramente il contagiri puo’ essere ottimista, ma non credo di 300 giri.....
In ogni caso ho scritto, e lo ribadisco, che un terminale di scarico e una mappatura su un motore sportivo evoluto non apportano miglioramenti apprezzabili.
Inutile dire che il cugino dell’amico e’ entusiasta della modifica....vorrei vedere una MX5 184 cv mappata quanto migliora il proprio tempo sul giro a Vallelunga (per citare un circuito qualsiasi) rispetto a una originale.
Un conto sono le sensazioni, un altro i tempi.
A tal proposito racconto un aneddoto: una volta fecero provare 3 MV Agusta uguali ma settate diversamente nel motore a un certo Mike Hailwood (il piu’ grande pilota di moto insieme ad Agostini) e alla fine gli chiesero con quale a suo giudizio fosse andato piu’ forte.
Lui indico’ quella delle 3 che aveva fatto il tempo peggiore.....
Riguardo a questi megatecnici che assicurano aumenti di cavalleria con riduzione dei consumi, mi piacerebbe sapere perche’ la Mazda e le altre Case non facciano a gara per assumerli......avrebbero la MX5 gia’ omologata Euro 8.
Riguardo al limitatore della ND 2, sulla mia interviene addirittura oltre i 7.500 indicati.
Sicuramente il contagiri puo’ essere ottimista, ma non credo di 300 giri.....