e un po' OT..comunque.
La sonda lamba su un euro 2 non serve a nulla. anzi, quando si brucia fa solo sballare pesantemente i consumi.
Tant'è che nessuno se ne accorge se non verificando i consumi o i fumi.
Le prestazioni non mutano assolutamente.
L'ho tolta e basta e poi l'elettrauto ha collegato un po' di fili per evitare che la centralina sballi il minimo. ( l'avevo già fatto in precedenza sulla PUnto..visto il costo astronomico della sonda...).
Riguardo alla misurazione dell'ossigeno basta ingannare la centralina tramite una opportuna manipolazione dei sensori "ingannandoli " con segnali perenni di ok.
Non chiedetemi come ha fatto l'elettrauto. Non capisco nulla di parte elettriche e mi affido totalmente alle mani di esperti.
Comunque ora sono senza e vado benissimo e passo la verifica annuale di bollini o biennale di collaudo.
Diverso è il discorso sulle Euro 3 o 4 che di sonde ne hanno 2. Ma lì non so dire nulla :oops:
La sonda lamba su un euro 2 non serve a nulla. anzi, quando si brucia fa solo sballare pesantemente i consumi.
Tant'è che nessuno se ne accorge se non verificando i consumi o i fumi.
Le prestazioni non mutano assolutamente.
L'ho tolta e basta e poi l'elettrauto ha collegato un po' di fili per evitare che la centralina sballi il minimo. ( l'avevo già fatto in precedenza sulla PUnto..visto il costo astronomico della sonda...).
Riguardo alla misurazione dell'ossigeno basta ingannare la centralina tramite una opportuna manipolazione dei sensori "ingannandoli " con segnali perenni di ok.
Non chiedetemi come ha fatto l'elettrauto. Non capisco nulla di parte elettriche e mi affido totalmente alle mani di esperti.
Comunque ora sono senza e vado benissimo e passo la verifica annuale di bollini o biennale di collaudo.
Diverso è il discorso sulle Euro 3 o 4 che di sonde ne hanno 2. Ma lì non so dire nulla :oops:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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