Della cinghia così si può eventualmente capire se l'ha cambiata sul serio.
Puoi anche fare questa prova, ci vanno pochi secondi: prendi la cinghia e torcila. Se supera i 90 gradi di torsione vuol dire che non è tesa a sufficienza.
Una cinghia nuova non slitta, quindi o c'è contaminazione (eventuali perdite) o non è stata cambiata per errore, o non è tesa a sufficienza
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Puoi anche fare questa prova, ci vanno pochi secondi: prendi la cinghia e torcila. Se supera i 90 gradi di torsione vuol dire che non è tesa a sufficienza.
Una cinghia nuova non slitta, quindi o c'è contaminazione (eventuali perdite) o non è stata cambiata per errore, o non è tesa a sufficienza
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(04-01-2020, 13:21)Rava86 Ha scritto: Capita spesso, sulle cinghie trapezoidali specialmente, che ove presente un tenditore manuale ci sia la necessità di regolare la cinghia dopo poche decine di km in quanto completamente assestata. Di norma basta semplicemente tirarla leggermente.Possibile anche questo. A me non è mai capitato di doverla ri-tendere però sinceramente
Rava
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EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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