(05-02-2020, 00:15)MyWay Ha scritto: Provo a spiegare senza entrare troppo nei tecnicismi e senza esser prolisso (ci provo )
Non c'hai creduto manco tu!!
A parte gli scherzi, myway ti ha spiegato più o meno tutto quello che c'è da sapere.
Ti riporto la mia esperienza, la mia auto è molto modificata, ho montato all'anteriore delle pinze 4pot della wilwood, trovandomi molto male col feeling frenata in quanto ho modificato ampiezza pistoni senza modificare altro (ripartitore, dimensioni pompa, etc etc). Se consideri anche che la mia ha assetto, molle più rigide e semislick, capisci tu stesso che la frenata non era davvero migliorata granchè nonostante (anzi proprio a causa!!) le pinze maggiorate.
Capito l'errore ho modificato ulteriormente l'impianto mettendo un ripartitore in abitacolo, da quel giorno, nonostante l'abbia provato poco su strada e su pista bagnata, mi sono accorto del potenziale frenante vettura.
Quindi la prima domanda per me è: Che ci fai con la vettura? Pista? Strada? La vuoi più reattiva nell'ingresso tornanti? o vuoi regolare per il pure gusto di farlo? Per me è più importante sapere l'uso prima di consigliarti qualunque cosa...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003