Per chiudere il discorso di quello a leva, il concetto è lo stesso solo che la regolazione sulla ripartizione diventa discreta a gradini pre-settati dal costruttore anziché continua come in quello a vite. Generalmente sono più cari ma hanno il vantaggio di esser certi che le regolazioni sono sempre le stesse, se ad es. oggi fa caldo e lo metti in posizione 3, e domani piove e usi la 5 (sparo numeri a caso), sei sempre sicuro che se rimetti a 3 torni al comportamento iniziale, mentre con la vite, a meno di regolare e contare sempre bene, è obiettivamente più difficile.
Il difetto è che non è possibile montare un cavo per remotare il comando, quindi o lo si lascia sul vano motore o bisogna portare le linee idrauliche dentro l abitacolo, non sempre comodo su una vettura stradale.
Per quello dicevo che conviene fare le regolazioni con i manometri e tradurre i risultati in tabella da conservare gelosamente.
Per la questione cavo di regolazione, generalmente vanno bene tutti purché di qualità, e sono forniti di adattatori per fissarsi alle tipiche filettature del pomellino. Ti consiglio o di comprare un kit già completo o di acquistare prima il ripartitore, verificare il filetto dell' asta e poi cercare il cavo con gli adattatori giusti.
Ho visto che c è anche qualcosa in vendita su Merlin Motorsport in UK, con costi ragionevoli...
Il difetto è che non è possibile montare un cavo per remotare il comando, quindi o lo si lascia sul vano motore o bisogna portare le linee idrauliche dentro l abitacolo, non sempre comodo su una vettura stradale.
Per quello dicevo che conviene fare le regolazioni con i manometri e tradurre i risultati in tabella da conservare gelosamente.
Per la questione cavo di regolazione, generalmente vanno bene tutti purché di qualità, e sono forniti di adattatori per fissarsi alle tipiche filettature del pomellino. Ti consiglio o di comprare un kit già completo o di acquistare prima il ripartitore, verificare il filetto dell' asta e poi cercare il cavo con gli adattatori giusti.
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NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)