(05-02-2020, 23:26)Krl90 Ha scritto: Io ho la duomi di IL con il brake stopper, altro effetto dopo averlo montato, mi sembrava all inizio prima di abituarmici di avere una sorta di abs,nelle frenate al limite quando evidentemente il servofreno si spostava e urtava sul brake stopper restituiva indietro tutta l energia al pedale del freno, risultato nelle frenate al limite il pedale del freno anche di pochi millimetri si muoveva avanti e indietro sotto il piede, era come avere una sorta di abs, all inizio non mi piaceva la senzazione poi mi ci sono abituato, pero quando sentivo quella vibrazione al pedale del freno automaticamente il mio cervello correlava questo al fatto che probabilmente la frenata era arrivata al limite infatti prolungandola arrivava al bloccaggio!! Tutto questo per dire che data la totale assenza di feeling dell impianto frenante di serie soprattutto senza abs, per quanto possano essere metodi non finissimi sia il brake stopper che il ripartitore probabilmente possono aiutare a recuperare senzazioni del freno utili alla guida!! Se puo' aiutare nell analisi generale monto anche tubi in treccia e ho dischi da 235 e 230 al posteriori forati e baffati della mtec
Anch'io avevo il brake stopper con la tua stessa barra ma sinceramente non ho mai avvertito tale effetto, sulla mia era bello puntato sulla pompa, forse è necessario dargli una ritarata...
Adesso col setup con 2 pompe, devo riadattarlo, non ci sta più quello vecchio
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003