concordo con Andrea, non è che non freni in assoluto, anzi in alcuni casi i bloccaggi son anche frequenti.
Più che altro sopratutto le NA richiedono uno sforzo considerevole sul pedale per frenare decentemente, e questo da un certo punto di vista peggiora la modulabilità della frenata sopratutto al limite.
Il motivo è riconducibile a un servofreno che fornisce meno servoassistenza delle auto moderne e anche delle utilitarie coeve. E' stata una scelta di Mazda per una auto leggera e sportiva.
Se n'è gia parlato in lungo e in largo.
Parti dalle basi, fai controllare l'impianto freni: se hai spurgato correttamente e hai anche cambiato le pastiglie anteriori, verifica che il servoreno funzioni correttamente e che la pompa sia ancora efficiente.
Più che altro sopratutto le NA richiedono uno sforzo considerevole sul pedale per frenare decentemente, e questo da un certo punto di vista peggiora la modulabilità della frenata sopratutto al limite.
Il motivo è riconducibile a un servofreno che fornisce meno servoassistenza delle auto moderne e anche delle utilitarie coeve. E' stata una scelta di Mazda per una auto leggera e sportiva.
Se n'è gia parlato in lungo e in largo.
Parti dalle basi, fai controllare l'impianto freni: se hai spurgato correttamente e hai anche cambiato le pastiglie anteriori, verifica che il servoreno funzioni correttamente e che la pompa sia ancora efficiente.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)