bisogna anche considerare che certi prodotti è vero che costano di più, ma dietro ci sono tutta una serie di studi, test e collaudi che altri produttori non fanno minimamente.
Poi AP, Brembo, Wilwood, Tilton e altri forniscono prodotti collaudati per il motorsport (quello vero, quello serio, quello che se qualcosa non funziona ti fai veramente male...) quindi "noi" che invece ne facciamo un uso amatoriale possiamo solo beneficiare di prodotti di alta qualità.
Stiamo sempre parlando di impianto frenante e quindi di sicurezza, su certi aspetti per me non ha senso risparmiare; tantovale lasciare tutto come l'ha fatto Mazda!
Aggiungo che ho provato con mano prodotti non "premium" di questo tipo, e semplicemente non funzionano come dovrebbero: molti non hanno la guaina in teflon, vanno a scatti o non vanno affatto in alcuni casi, quindi semplicemente abbiamo perso:
1. soldi (anche se magari pochi)
2. tempo
3. pazienza
del primo ognuno sa per se, io so che me li guadagno lavorando e non me li regala nessuno;
del secondo non ce n'è mai a sufficienza;
del terzo, personalmente, ne ho veramente poca (sopratutto per risolvere problemi di errate prgettazioni/fitting fatti da altri).
Poi AP, Brembo, Wilwood, Tilton e altri forniscono prodotti collaudati per il motorsport (quello vero, quello serio, quello che se qualcosa non funziona ti fai veramente male...) quindi "noi" che invece ne facciamo un uso amatoriale possiamo solo beneficiare di prodotti di alta qualità.
Stiamo sempre parlando di impianto frenante e quindi di sicurezza, su certi aspetti per me non ha senso risparmiare; tantovale lasciare tutto come l'ha fatto Mazda!
Aggiungo che ho provato con mano prodotti non "premium" di questo tipo, e semplicemente non funzionano come dovrebbero: molti non hanno la guaina in teflon, vanno a scatti o non vanno affatto in alcuni casi, quindi semplicemente abbiamo perso:
1. soldi (anche se magari pochi)
2. tempo
3. pazienza
del primo ognuno sa per se, io so che me li guadagno lavorando e non me li regala nessuno;
del secondo non ce n'è mai a sufficienza;
del terzo, personalmente, ne ho veramente poca (sopratutto per risolvere problemi di errate prgettazioni/fitting fatti da altri).
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)