(06-07-2020, 11:21)Pee Tee Ha scritto: Sono 16 anni che guido mx5 tra Na-Nb-Nc.
E sinceramente non ho mai riscontrato ciò che stai dicendo..
Già che parliamo di barum usate siamo già a metà strada dal chiuder il discorso...
Su queste auto si fa l'assetto per far lavorare di più la gomma.. e se lavora su una gommaccia i risultati non possono che essere tragici.
In secondo luogo sono auto sensibili agli angoli.
Quindi se hai l'assetto fatto a caso è alquanto normale avere una macchina meno stabile.
Diciamo che se sopra i 150 ti aspetti la compostezza di una serie 5, credo tu abbia semplicemente sbagliato auto.
Fagli gli angoli giusti, metti gomme degne di tale nome e la situazione cambia radicalmente.
Ps la macchina deve essere in ordine anche di boccole.
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Si ecco, se ho nominato le gomme è ovvio che anche io le considero un fattore ben negativo, so che devo cambiarle.
Quello che vagamene sospettavo era sulle caratteristiche intrisneche della mx5: la coperta è sempre corta. Il macchinone con famiglia
cane e suocera a bordo va sparato stabile in autostrada ma le curve le teme come la morte, la mx5 è l'opposto.
Ma rileggo la riga della faccenda della serie 5. OK il comfort ma perchè non deve esser composta? In assoluto dico, non la mia che deve esser
controllata.
Gli angoli son del settembre scorso quando ho messo gli HSD. Non mi diedero la stampata.
Alle boccole magari non avevo pensato. NC del 2010 / 140mila Km insomma la fanno di qualità o è solo bella?
(06-07-2020, 14:39)Andr006 Ha scritto: Guarda di non avere gioco nel volante (torniamo sull'argomento di boccole e cuscinetti a sfera etc etc) e avere la giusta pressione nelle gomme, sono sensibili a quell'aspettoGiusto Andrea, oltre al resto anche controllino allo sterzo. Pressione ok.
Ciao grazie