(06-07-2020, 15:17)jack560r Ha scritto:(06-07-2020, 15:11)Francesco B Ha scritto: OK ragazzi. Gomme in primis poi angoli boccole magari sterzo, ho capitooo!
Jack, per la cronaca è del 2010 con 140mila Km. Angolazioni fatte in autunno ma sconosciute non ho la stampata.
Le gomme possono davvero fare una differenza abissale. Esempio, sulla mia ex NA avevo un fortissimo sottosterzo anche a bassissime velocità, con perdita totale di feeling dallo sterzo, cambiando le gomme è sparito totalmente.
In questo caso sicuramente la spalla morbida e magari l'usura (combinate alla qualità comunque bassa della gomma in sé) possono aumentare il problema.
Per il resto sì, angoli magari da ricontrollare\rifare, anche loro sono indiziati enormi per queste problematiche, poi tutto il resto, ma un qualsiasi buon gommista dovrebbe controllare e capire subito se ci sono strani giochi nelle boccolo o nella scatola sterzo.
(06-07-2020, 15:14)satz404 Ha scritto: angoli, angoli e ancora angoli.
Gli angoli standard sono fatti per andare piano e sono pericolosissimi
Gli angoli magneto sono quasi più schifosi.
Mi trovi TOTALMENTE d'accordo.
Caspita jack! Beh, la cosa che dici mi rinfranca. Anche tenendo conto che al 99% la uso su tratte medio brevi e velocità bassine.
Ci sarà sicuramente il thread sugli angoli ma a farla corta mi potete dare dei numeri, visto quello appena scritto da satz404 ??