Se, possibile avrei bisogno di riesumare questo post , mi chiamo Daniele e mi sono presentato ieri, ho una mx5 british green 1600 con 211mila km.
Possiedo quest auto da un anno e poco piu, in questo arco di tempo ho provveduto a mogliorarne l aspetto interno ed esterno nonché vari problemini meccanici.
la macchina , appena presa (ad arezzo) andava bene, mi accorsi piano piano di un certo consumo d olio, ma non eccessivo cosa che però è peggiorata drasticamente ....vero che avvolte gli ho tirato il collo...giustamente, è una sportiva...
Inizio anno misurai la compressione, e infondo non era male, il linea con quello che giustamente aveva percorso...ma decisi di fare comunque la rwttifica della testata
Durante il lockdown la smontai e la portai in centro rettifica con i gommini nuovi del kit smeriglio preso su mx5parts...
Diagnosi valvole di scarivo che non chiudevano, tutto qua quindi ha revisionato sedi e guide e cambiato i gommini e ovviamente pulita a nuovo, 180euro....dimenticavo, l ho fatta ancje sbassare qualcosina..comunque, rimontato il tutto la macchina va benissimo ha probabilmente recuperato la grinta persa e forse va anche qualcosina meglio, anticipo 14° ,scarico libero, filtro pipercross...ma purtroppo consuma piu olio di un motore a miscela..ha una compressione straordinaria, a meno che non sbagli qualcosa nel misurarla 190/195 su tutti i cilindri, a caldo...ma lei con suma un kg olio in 300km....
Possiedo quest auto da un anno e poco piu, in questo arco di tempo ho provveduto a mogliorarne l aspetto interno ed esterno nonché vari problemini meccanici.
la macchina , appena presa (ad arezzo) andava bene, mi accorsi piano piano di un certo consumo d olio, ma non eccessivo cosa che però è peggiorata drasticamente ....vero che avvolte gli ho tirato il collo...giustamente, è una sportiva...
Inizio anno misurai la compressione, e infondo non era male, il linea con quello che giustamente aveva percorso...ma decisi di fare comunque la rwttifica della testata
Durante il lockdown la smontai e la portai in centro rettifica con i gommini nuovi del kit smeriglio preso su mx5parts...
Diagnosi valvole di scarivo che non chiudevano, tutto qua quindi ha revisionato sedi e guide e cambiato i gommini e ovviamente pulita a nuovo, 180euro....dimenticavo, l ho fatta ancje sbassare qualcosina..comunque, rimontato il tutto la macchina va benissimo ha probabilmente recuperato la grinta persa e forse va anche qualcosina meglio, anticipo 14° ,scarico libero, filtro pipercross...ma purtroppo consuma piu olio di un motore a miscela..ha una compressione straordinaria, a meno che non sbagli qualcosa nel misurarla 190/195 su tutti i cilindri, a caldo...ma lei con suma un kg olio in 300km....