Allora, io la testata l ho smontata e portata alla rettifica di perugia insieme ai gommini nuovi e ai paraoli alberi camme, gli ho detto poi di ribassarla di 4 decimi, e cosi lui ha fatto, appena l ha smontata e visionatai ha chiamato e m ha detto di cosa aveva bisogno, ha detto che aveva alcune valvole di scarico che non chiudevano benissimo, io non ero li con lui, tralaltro era il periodo del lockdown.
Vorrei comunque fidarmi della sua parola, probabilmente le valvole che chiudevano male erano quelle dei cilindri centrali, avendole sistemate infatti ho riportato la compressione a livelli piu simili in tutti i cilindri....questo è quello che penso io, poi magari sbaglio, procederò a rifare il test a motore freddo e farfalla spalancata e poi vi comunico i rilevamenti....non sapevo della farfalla aperta, magari è stato tutto falsato da questo particolare...
Dalla pcv ho collegato un tubicino da 8mm trasparente infilato tra la valvola e il collettore tutto quello che ho visto dopo aver tirato il motore sono state una serie di microgoccie distanziate 2 o tre cm l una dall altra che scorrevano lungo il tubo a motore acceso ovviamente, dando gas per aumentare la depressione all'interno del collettore, in ogni caso potrei cambiare la pcv, costa relativamente poco, in maniera tale da scongiurare il suo malfunzionamento, ma per me tutto questo consumo non deriva affatto dall pcv...
Vorrei comunque fidarmi della sua parola, probabilmente le valvole che chiudevano male erano quelle dei cilindri centrali, avendole sistemate infatti ho riportato la compressione a livelli piu simili in tutti i cilindri....questo è quello che penso io, poi magari sbaglio, procederò a rifare il test a motore freddo e farfalla spalancata e poi vi comunico i rilevamenti....non sapevo della farfalla aperta, magari è stato tutto falsato da questo particolare...
Dalla pcv ho collegato un tubicino da 8mm trasparente infilato tra la valvola e il collettore tutto quello che ho visto dopo aver tirato il motore sono state una serie di microgoccie distanziate 2 o tre cm l una dall altra che scorrevano lungo il tubo a motore acceso ovviamente, dando gas per aumentare la depressione all'interno del collettore, in ogni caso potrei cambiare la pcv, costa relativamente poco, in maniera tale da scongiurare il suo malfunzionamento, ma per me tutto questo consumo non deriva affatto dall pcv...