No non deriva dalla PCV, finchè restano piccole gocce d'olio non è un dramma, la PCV dovrebbe servire per alleviare la pressione in coppa che sfiata appunto dai passaggi olio fino al coperchio punterie. Di conseguenza cambiarla non lo vedo indispensabile al momento. A motore caldo ci sta che qualche gocciolina passi, dovrebbero essere solo vapori ma a contatto con la tubazione più fredda, condensano. Per ora resto dell'idea che hai qualche fascia non più così perfetta. E sinceramente non mi pare nulla di grave... La mia era turbo con leggero trafilaggio di olio dalle guide valvole. Non muore nessuno.
Ci sai quantificare la quantità di fumo?
Il test di compressione va fatto a farfalla spalancata di modo che permetti alla massima quantità di aria di entrare in camera.
Ci sai quantificare la quantità di fumo?
Il test di compressione va fatto a farfalla spalancata di modo che permetti alla massima quantità di aria di entrare in camera.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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