(05-08-2020, 09:58)alex zanardi Ha scritto: Quella compressione a freddo è paurosamente alta, eccessiva, considerando che a caldo il valore aumenta ancora.
non dico che non sia corretta, dico che hai spianato troppo la testata, hai un motore con una coppia molto buona già a 3000, ma che poi agli alti (>6000) fatica a salire e scalda da paura, non a tirare una marcia, ma a tenerlo sempre a regimi alti, guidando stile Rally.
sbaglio?
Di certo sono tutte e quattro quasi uguali, il che porta a pensare che fasce e pistoni siano a posto, quindi resta un mistero da dove passa l'olio...
non è che ci sono molte strade, testata (appena revisionata) o fasce/pistoni.
Le candele purtroppo non riesco a vederle correttamente, dovresti fotografarle dopo una allegra tirata senza farla girare al minimo, e con una buona luce in modo che si possano vedere eventuali depositi di olio.
L'unica è il blow by che si manifesta solo tirando a caldo, e che il test di compressione non intercetta... Non mi viene in mente altro.
Odora per sicurezza l'olio dopo una tirata (l'astina) se senti idrocarburi
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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