(05-08-2020, 10:51)Rinaldoni7 Ha scritto: Perche 35?
Ok, accetto la critica , ho pensato che essendo motori stock, un b6 spianato 4 decimi sia simile o ugiale ad un altro b6 spianato sempre 4 decimi...credo a questo punto che la testata sia gia stata spianata prima...questo blow by?
Ho sparato un valore a caso, nel senso che anche qualora questi strumenti avessero un offest non credo che sarebbe così elevato.
Non era una critica: queste cose le ho fatte fare da chi e più esperto di me, ho visto come misurano i volumi, come misurano lo squish con la guarnizione in quel momento montata e come scelgono i componenti dopo. Si calcola l'RC che può variare di pochissimo da motore a motore in base a usura, eventuali rilavorazioni fatte precedentemente, etc e in base a quello, guardando i valori di squish si modificano eventualmente RC, spianature, etc... Volevo condividere con te cosa ho visto fare sui due motori che ho fatto finora (capirai l'esperienze, eheheh!)
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003