Hai letto anche il post 6 per la compressione dinamica?
se si hai anche visto che questa è aumentata, ed essendo già "alta" di serie non è un bene...
Giuino indica come valori min e max per motori a benzina tra i 7,5 e gli 8,5
personalmente ho fatto molti motori sai stradali che da pista, e posso solo dire che mi tengo sempre al di sotto del valore massimo.... di quanto non posso dirlo
se te hai portato la statica a 9,8* la dinamica sarà salita oltre l'8,5 (prova a calcolare)
inoltre spianando la testata hai variato la distanza tra asse a Cam e albero motore, questo ti porta ad avere un diverso calettamento degli assi a Cam. (sei fuori fase)
A questo punto la soluzione più economica e veloce, è quella di montare le pulegge regolabili, ed andare a rifare da zero il calettamento, modificandolo per ottimizzare la Dinamica e l'erogazione, vedi questa discussione:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid712546
*lo spessore della guarnizione originale del B6 e di 1,2mm una volta compressa
0,8 è quella del BP
se si hai anche visto che questa è aumentata, ed essendo già "alta" di serie non è un bene...
Giuino indica come valori min e max per motori a benzina tra i 7,5 e gli 8,5
personalmente ho fatto molti motori sai stradali che da pista, e posso solo dire che mi tengo sempre al di sotto del valore massimo.... di quanto non posso dirlo

se te hai portato la statica a 9,8* la dinamica sarà salita oltre l'8,5 (prova a calcolare)
inoltre spianando la testata hai variato la distanza tra asse a Cam e albero motore, questo ti porta ad avere un diverso calettamento degli assi a Cam. (sei fuori fase)
A questo punto la soluzione più economica e veloce, è quella di montare le pulegge regolabili, ed andare a rifare da zero il calettamento, modificandolo per ottimizzare la Dinamica e l'erogazione, vedi questa discussione:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid712546
*lo spessore della guarnizione originale del B6 e di 1,2mm una volta compressa
0,8 è quella del BP