Grazie mille, uso anche la macchina in pista spesso in pista, per i gommini opterò per quelli originali visto e considerato che non sarà ma esasperato.
Mi stanno passando tante idee per la testa per il futuro (possibile turbo) quindi nel caso, farò spianare solo per il quantitativo necessario a pulire dai residui della vecchia guarnizione e nulla di più. (penso non più di qualche massimo 1/2 decimi)
In caso i calcoli li lascerò fare alla rettifica che senza alcun dubbio è più ferrata di me, penso che per evitare problemi meglio tenere le camme originali, con exintake magari bisogna spostarsi su una configurazione diversa, spianature diverse e non diventerebbe riutilizzabile in futuro con una configurazione differente... con 0.1/0.2 di pulizia della testa e una guarnizione originale Mazda, una buona chiusura delle valvole penso si riottenga un ottimo motore simile all'originale sicuramente più fresco.
Non che il mio non vada bene, anzi, il problema sono i continui rabbocchi e se penso ad un possibile turbo le noie aumentano quindi preferisco placare questo problema onde evitare, in futuro morchie che a quanto ho letto possono andare a rovinare le fasce e quindi aumentare il mio problema.
(metto sempre motul xclean c3 5w40 full synt) spero possa andare bene, molti mi hanno detto che aumentando la gradazione è meglio per le perdite... addirittura 10w60... che in pista senza dubbio tiene meglio ma per strada ho paura diventi impegnativo.
btw ti ringrazio per tutte le info
Mi stanno passando tante idee per la testa per il futuro (possibile turbo) quindi nel caso, farò spianare solo per il quantitativo necessario a pulire dai residui della vecchia guarnizione e nulla di più. (penso non più di qualche massimo 1/2 decimi)
In caso i calcoli li lascerò fare alla rettifica che senza alcun dubbio è più ferrata di me, penso che per evitare problemi meglio tenere le camme originali, con exintake magari bisogna spostarsi su una configurazione diversa, spianature diverse e non diventerebbe riutilizzabile in futuro con una configurazione differente... con 0.1/0.2 di pulizia della testa e una guarnizione originale Mazda, una buona chiusura delle valvole penso si riottenga un ottimo motore simile all'originale sicuramente più fresco.
Non che il mio non vada bene, anzi, il problema sono i continui rabbocchi e se penso ad un possibile turbo le noie aumentano quindi preferisco placare questo problema onde evitare, in futuro morchie che a quanto ho letto possono andare a rovinare le fasce e quindi aumentare il mio problema.
(metto sempre motul xclean c3 5w40 full synt) spero possa andare bene, molti mi hanno detto che aumentando la gradazione è meglio per le perdite... addirittura 10w60... che in pista senza dubbio tiene meglio ma per strada ho paura diventi impegnativo.
btw ti ringrazio per tutte le info