Se l'obbiettivo e sovralimentare un motore con 200K km meglio verificare attentamente le fasce, e non solo.
Cose già scritte N mila volte, aspirato e turbo sono 2 mondi completamente diversi, e meglio scegliere la strada da seguire prima di iniziare un qualsiasi lavoro...
-revisionare la testata non è sufficiente per garantire che le fasce reggano la pressione del Turbo
-fare un exintanke è controproducente per la sovralimentazione
- se sovralimenti sarai obbligato a prevedere una ECU mappabile... in questo caso anticipa questo passo e inizia ad imparare ad usarla, vedrai che solo con questa ottieni più che con un exintake, e sarai in grado di gestirla quando la girella inizia a soffiare, ovviamente limitando (per adesso) a quanto scritto nel pos. 155
Cose già scritte N mila volte, aspirato e turbo sono 2 mondi completamente diversi, e meglio scegliere la strada da seguire prima di iniziare un qualsiasi lavoro...
-revisionare la testata non è sufficiente per garantire che le fasce reggano la pressione del Turbo
-fare un exintanke è controproducente per la sovralimentazione
- se sovralimenti sarai obbligato a prevedere una ECU mappabile... in questo caso anticipa questo passo e inizia ad imparare ad usarla, vedrai che solo con questa ottieni più che con un exintake, e sarai in grado di gestirla quando la girella inizia a soffiare, ovviamente limitando (per adesso) a quanto scritto nel pos. 155