(20-02-2021, 13:48)pierpower Ha scritto: 13bar non e' male, ma la discrepanza di 0.8bar tra max e min indica che quel cilindro ti sta lasciando...il cilindro incriminato è il secondo. era più basso anche nei test di compressioni fatti tempo fà, prima che la macchina presentasse problemi.
considera che mazda definisce 0.2bar come differenza max.
purtroppo e' abbastanza comune (io ad esempio son sotto di 0.5bar).
spesso e' il 3o cil.
E' anche il tuo caso?
se volessi, potresti indagare se si tratta di tenuta fasce o sedi valvole.
Ah...
invece la fumata alla riaccelerata dopo un periodo di freno motore fa pensare a olio che cola dallo stelo.
Forse i gommini valvola?
1--> 12.8
2--> 13.1
3--> 13.6
4--> 13.9
la fumata era al rilascio del gas, col fumo bianco che non essendo più ad alta velocità, si accumula in una nuvoletta appena uscito dallo scarico.
che altri test posso fare per determinare se si tratta di fasce o di gommini/sedi valvole?
(20-02-2021, 19:31)Andr006 Ha scritto: Bisogna mettere l'impasto guarnizione come indicato nel manuale officina per la guarnizione punterieho messo pasta nera intorno ai cappellotti dei cam.
(19-02-2021, 20:44)Elwood Blues Ha scritto: Che la guarnizione del coperchio punterie va sempre e solo comprata originale Mazda, altrimenti è matematico che perde.
la guarnizione è OEM difatti. difficile fare cappelle a montarla, ma controllerò.