(21-02-2021, 22:31)pierpower Ha scritto: avevo sentito di questo stratagemma:Nel caso la compressione non aumenti dopo aver versato olio nel cilindro non potrebbe solamente indicare che le valvole non chiudono bene ma le sedi e gommini delle stesse potrebbero essere ok? Perché il tal caso ancora non si spiegherebbe il consumo anomalo di olio.
se ripeti il test di compressione versando un tappo d'olio motore in ciascuna camera (dal foro candele) aiuti le fasce a sigillare pistone e cilindro assieme, mentre non influisce (o molto meno) sulle sedi valvola.
Quindi ripetendo il test, se i valori cambieranno (miglioreranno) molto vorra' dire che la perdita era dovuta principalmente alle fasce, se invece tendono a restare uguali vuol dire che la bassa compressione e' dovuta alla tenuta valvola/sede valvola.
riguardo il fumo...
occhio, BIANCO = acqua quindi la prima imputata e' la guarnizione di testa che perde.
se invece AZZURROGNOLO, allora ok, tutti i discorsi fatti prima valgono.
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