(05-08-2020, 10:05)Alfatester Ha scritto:(05-08-2020, 09:58)alex zanardi Ha scritto: Quella compressione a freddo è paurosamente alta, eccessiva, considerando che a caldo il valore aumenta ancora.
non dico che non sia corretta, dico che hai spianato troppo la testata, hai un motore con una coppia molto buona già a 3000, ma che poi agli alti (>6000) fatica a salire e scalda da paura, non a tirare una marcia, ma a tenerlo sempre a regimi alti, guidando stile Rally.
sbaglio?
Di certo sono tutte e quattro quasi uguali, il che porta a pensare che fasce e pistoni siano a posto, quindi resta un mistero da dove passa l'olio...
non è che ci sono molte strade, testata (appena revisionata) o fasce/pistoni.
Le candele purtroppo non riesco a vederle correttamente, dovresti fotografarle dopo una allegra tirata senza farla girare al minimo, e con una buona luce in modo che si possano vedere eventuali depositi di olio.
L'unica è il blow by che si manifesta solo tirando a caldo, e che il test di compressione non intercetta... Non mi viene in mente altro.
Odora per sicurezza l'olio dopo una tirata (l'astina) se senti idrocarburi
Faccio riemergere questa discussione ... Visto che non ho piu letto una risposta a questa domanda ... Cosa potrebbe significare se l olio dall asticella puzzasse di idrocarburi ? Grazie !