(06-02-2023, 01:50)Antonio Ha scritto: Ho visto che una pompa aftermarket costa meno del kit per rigenerare la pompa OEM (sioamo attorno ai 100 $ contro 160), e considerata la scarsa disponibilita' di attrezzi che ho qui...forse mi conviene quella?
Te lo sconsiglio fortemente. Piuttosto che pompa aftermarket (che avrà pure guarnizioni aftermarket), prendi un set di guarnizioni di concorrenza ma montale sulla tua originale, no? Di solito queste pompe non originali non ha una grande durata prima che riperdano.
Io qualche settimana fa presi il kit della A.B.S e mi sono trovato bene, ma da quello che ho letto stai in America quindi non so se te lo spediscono. Vendono sia il kit già montato sui pistoncini (20 euro) che quello che devi montare tu sui tuoi di pistoncini (10 euro). Io ho preso il primo, meno sbattimento. Questo kit è completo della parte interna ma ti servono pure i sigilli della giunzione della pompa con la vaschetta del liquido, quelli li ho trovati originali a due lire in Inghilterra.
Per quanto riguarda gli attrezzi, servono giusto delle chiavi inglesi per smontare fisicamente la pompa e una pinza per i seeger. Consigliabile avere una morsa, semplifica il lavoro. Ti lascio il link di un video per farti un'idea