Buongiorno a tutti,
Ho comprato da poco una NA 115 del 1990 e ho questo dilemma.
L'auto avrebbe sicuramente bisogno di un po' di manutenzione per ripristinare i cavalli originali, però la cosa che mi lascia perplesso è che in 5° marcia a 130-140 km/h il motore sia già a 5000 giri al minuto, che mi sembrano troppi. Ho provato a tirarla anche oltre ma a mala pena sono riuscito a superare i 160 km/h (e ero quasi oltre i 6000 giri!).
Prima di andare a caccia di problemi però, vorrei sapere da voi se vi sembra normale o no e quali sono le vostre esperienze in materia.
Un amico miatista che è qui sul forum aveva azzardato che potrebbe essere il catalizzatore troppo vecchio che inizia a fare da tappo, ma ovviamente è solo un'ipotesi.
Grazie in anticipo per le risposte.
Federico
Ho comprato da poco una NA 115 del 1990 e ho questo dilemma.
L'auto avrebbe sicuramente bisogno di un po' di manutenzione per ripristinare i cavalli originali, però la cosa che mi lascia perplesso è che in 5° marcia a 130-140 km/h il motore sia già a 5000 giri al minuto, che mi sembrano troppi. Ho provato a tirarla anche oltre ma a mala pena sono riuscito a superare i 160 km/h (e ero quasi oltre i 6000 giri!).
Prima di andare a caccia di problemi però, vorrei sapere da voi se vi sembra normale o no e quali sono le vostre esperienze in materia.
Un amico miatista che è qui sul forum aveva azzardato che potrebbe essere il catalizzatore troppo vecchio che inizia a fare da tappo, ma ovviamente è solo un'ipotesi.
Grazie in anticipo per le risposte.
Federico

