130-140 del contachilometri o GPS? chiedo perchè sommato all'errore del contachilometri fa una enorme differenza.
la 115CV di serie ha una conica da 4.3 questo significa che a 130 (GPS) dovresti essere a circa (varia dal tipo, usura, pressione dei pneumatici) 4200RPM, ma (c'è sempre un ma) va anche tenuto in considerazione che tantissime NA hanno il contagiri errato (segnano più del reale) sapendo che di serie il limitatore è fissato a 7100 RPM la tua quanti giri prende?
ne ho vista una che a 7100 indicava 7700, differenza non trascurabile.
Ipotizzando che gli strumenti segnano giusto per avere 5000 a 130 serve una conica da 4.78 che nel differenziale della 115 non si può montare, quindi se le cose stanno cosi hai un differenziale della serie successiva con conica non sua.
P.S. il catalizzatore non centra assolutamente, o va, o tappa e il motore non prende giri.
Al limita puoi avere la frizione che slitta, allora qui si che prendi tanti giri e poca velocità, a meno che tu non abbia un piede con la sensibilità di un rinoceronte dovresti accorgetene.
la 115CV di serie ha una conica da 4.3 questo significa che a 130 (GPS) dovresti essere a circa (varia dal tipo, usura, pressione dei pneumatici) 4200RPM, ma (c'è sempre un ma) va anche tenuto in considerazione che tantissime NA hanno il contagiri errato (segnano più del reale) sapendo che di serie il limitatore è fissato a 7100 RPM la tua quanti giri prende?
ne ho vista una che a 7100 indicava 7700, differenza non trascurabile.
Ipotizzando che gli strumenti segnano giusto per avere 5000 a 130 serve una conica da 4.78 che nel differenziale della 115 non si può montare, quindi se le cose stanno cosi hai un differenziale della serie successiva con conica non sua.
P.S. il catalizzatore non centra assolutamente, o va, o tappa e il motore non prende giri.
Al limita puoi avere la frizione che slitta, allora qui si che prendi tanti giri e poca velocità, a meno che tu non abbia un piede con la sensibilità di un rinoceronte dovresti accorgetene.