Se hai la conica originale 4,3 in 5a a 130 e 140 dovrebbe stare a 4200 e 4600giri rispettivamente, io però non ho capito bene se da quelle velocità cerchi di riprendere in 5a ? invece di tirare al max la 4a che arriva a oltre 170 orari, se è il primo caso stai sbagliando e alex ha già spiegato il perché.
Beh se è questo ogni discorso su giri/velocità/rapporti va a farsi benedire, potrebbe provare anche il test partenza col freno a mano per accertarsene meglio.
(21-07-2023, 17:20)alex zanardi Ha scritto:(21-07-2023, 16:04)fedegiusman Ha scritto: Non penso sia la frizione, lo fa solo in quinta, le altre marce vanno regolari.
la quinta è la marcia che richiede più coppia, quindi è normale che una frizione stanca inizia a slittare da questa marcia, se lei, a breve peggiorerà e a questo punto farà lo stesso scherzo in quarta mentre la quinta non la tira proprio.
Beh se è questo ogni discorso su giri/velocità/rapporti va a farsi benedire, potrebbe provare anche il test partenza col freno a mano per accertarsene meglio.
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