L'idea è giusta, solo non semplice da realizzare su una puleggia, essendo lei di piccolo diametro i ° sono di conseguenza molto vicini tra loro,
se poi aggiungi i possibili errori sui ° delle pulegge, tensione cinghia, e altre 2/3 variabili, ottieni che hai la possibilità di compensare gli errori o sommarli...
poco male, se alla fine avessi anche 6/8° di errore non spacchi nulla, solo il motore non gira come dovrebbe ma puoi correggere (per tentativi)
Per questi motivi consiglio sempre di usare il metodo "massima alzata"
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid712546
Lo so, il metodo richiede più tempo, lavoro, attrezzature, ma come risultato ti da:
1) certezza del risultato
2) azzeramento di tutti i possibili errori
3) possibilità di correggere con certezza
se poi aggiungi i possibili errori sui ° delle pulegge, tensione cinghia, e altre 2/3 variabili, ottieni che hai la possibilità di compensare gli errori o sommarli...
poco male, se alla fine avessi anche 6/8° di errore non spacchi nulla, solo il motore non gira come dovrebbe ma puoi correggere (per tentativi)
Per questi motivi consiglio sempre di usare il metodo "massima alzata"
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid712546
Lo so, il metodo richiede più tempo, lavoro, attrezzature, ma come risultato ti da:
1) certezza del risultato
2) azzeramento di tutti i possibili errori
3) possibilità di correggere con certezza