allora... in parole povere la cosiddetta ruggine del circuito, è dovuta al fatto che è stata messa solo acqua senza alcun liquido specifico di raffreddamento.... questa, da sola, ha la proprietà che oltre i 60° crea deposito e a lungo andare hai il motore completamente pieno di fango....
i pezzi, alluminio, ghisa, o acciaio che sia, non c'entrano niente.
PRIMA di cambiare la pompa devi fare un bel FLUSH al motore utilizzando dei sali che permettano il distacco delle croste di fango e la fuoriuscita delle stesse.
il flushing consiste nel fare entrare ed uscire acqua sempre nuova dall'impianto di raffreddamento staccando un manicotto e levando il termostato, facendola scorrere nei due sensi alternativamente fin tanto che non vengon fuori tutte le impurità presenti nel circuito.
ti ci vuole un pomeriggio.
i pezzi, alluminio, ghisa, o acciaio che sia, non c'entrano niente.
PRIMA di cambiare la pompa devi fare un bel FLUSH al motore utilizzando dei sali che permettano il distacco delle croste di fango e la fuoriuscita delle stesse.
il flushing consiste nel fare entrare ed uscire acqua sempre nuova dall'impianto di raffreddamento staccando un manicotto e levando il termostato, facendola scorrere nei due sensi alternativamente fin tanto che non vengon fuori tutte le impurità presenti nel circuito.
ti ci vuole un pomeriggio.
'97 NA British Green