Sappiate di base che le vostre auto non sono concepite per essere utilizzate in situazioni estreme quale puo essere l uso in circuito.
I telai e tutte le sue differenti componentistiche non sono proggettate e costruite per sopportare tutti gli shock che subisce un auto in circuito, e tutta la parte motore trasmissione non più.
Risultato i telai si piegano e i motori si rompono é normale, per quanto riguarda i motori gia sapere che per quanto ben fatta la coppa dell olio del MZR non puo garantire il buon pescaggio in situazioni di uso in circuito, i componenti interni non sono fatti per sopportare per lungo tempo regimi sempre quasi al limitatore come si fa in circuito, le usure dei componenti aumentano in modo esponenziale.
Questo vale naturalmente anche per tutto il reparto trasmissione.
Voi pretendete di fare con le vostre MX5 quello per cui non sono state costruite e avere l'affidabilità e la longevità di un auto usata normolmente su strada, scordatevelo. Io sconsiglio a chiunque di acquistare un auto stradale usata sapendo che é stata utilizzata in pista, perché e garantito che quest auto non potra essere affidabile nel tempo perché non é stata costruita e manutenzionata come un auto da corsa.
Per quanto riguarda le auto usate normalmente su strada e che hanno avuto problemi, anche in questo caso bisogna sapere come vengono usate, quanti di voi fanno veramente entrare bene in temperatura il motore prima di approfittare delle sue prestazioni ? Se voi utilizza te spesso l'auto al pieno del suo potenziale, cambiate olio al massimo ogni 5/6 mila Km e controllate il livello ogni settimana e se ogni tanto andate a farvi una pistata, fate sempre prima un cambio olio sempre .
Ricordate non si puo avere la botte biena e la moglie ubbriaca....
I telai e tutte le sue differenti componentistiche non sono proggettate e costruite per sopportare tutti gli shock che subisce un auto in circuito, e tutta la parte motore trasmissione non più.
Risultato i telai si piegano e i motori si rompono é normale, per quanto riguarda i motori gia sapere che per quanto ben fatta la coppa dell olio del MZR non puo garantire il buon pescaggio in situazioni di uso in circuito, i componenti interni non sono fatti per sopportare per lungo tempo regimi sempre quasi al limitatore come si fa in circuito, le usure dei componenti aumentano in modo esponenziale.
Questo vale naturalmente anche per tutto il reparto trasmissione.
Voi pretendete di fare con le vostre MX5 quello per cui non sono state costruite e avere l'affidabilità e la longevità di un auto usata normolmente su strada, scordatevelo. Io sconsiglio a chiunque di acquistare un auto stradale usata sapendo che é stata utilizzata in pista, perché e garantito che quest auto non potra essere affidabile nel tempo perché non é stata costruita e manutenzionata come un auto da corsa.
Per quanto riguarda le auto usate normalmente su strada e che hanno avuto problemi, anche in questo caso bisogna sapere come vengono usate, quanti di voi fanno veramente entrare bene in temperatura il motore prima di approfittare delle sue prestazioni ? Se voi utilizza te spesso l'auto al pieno del suo potenziale, cambiate olio al massimo ogni 5/6 mila Km e controllate il livello ogni settimana e se ogni tanto andate a farvi una pistata, fate sempre prima un cambio olio sempre .
Ricordate non si puo avere la botte biena e la moglie ubbriaca....
MX5 NC LE: