18-10-2015, 11:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2015, 11:16 da DUKE.)
Io ripeto il concetto che il generalizzare è un errore grave. Come detto mille mila volte in questo 3d, come sono state utilizzate le macchine in questione? Sono acquistate usate? Vengono scannate in pista per fare i tempi di una exige? Sappiamo come davvero vengono utilizzate? Come e quanto sono taroccate? Con dei dati oggettivi il dato statistico farlocco che viene venduto con "...tutte le nc. .." magari si ridimensiona in "...lo 0,5% delle nc. ..". Faccio un esempio contrario: nei vari raduni, spinto anche dalla curiosità della problematica, chiedendo un Po, di gente con problemi finora ne ho trovato forse 1 (che va a gas). Forse 1 su 100, per questo devo dire che il problema non esiste? 😉
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18-10-2015, 11:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2015, 11:37 da Antonio.)
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Duke ci conosciamo, sai che sono una persona obiettiva..mi sembra di leggere molti casi di NC che sbronzinano, basta leggere il forum per rendersene conto. La cosa che mi frenerebbe maggiormente dall'acquistare un'NC è non sapere il perchè. Comunque posso immaginare che certi commenti offendano chi l'NC ce l'ha in garage, ma bisogna anche essere in grado di ammettere che i casi sono numerosi e non riguardano solo gente che va in pista.
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Io non ho la sensazione che questi guasti siano così "numerosi" da farne un punto negativo del modello... Ripeto, l'ho già scritto pagine dietro ma pare essere stato glissato da molti forse per "convenienza" , nei vari forum internazionali ci sono molti più casi di consumo anomalo su na e nb(molto kmetrate) che non di nc.... Qua invece sembra si voglia fare una campagna contro l'nc a prescindere.
Detto questo mi spiace per chi ha dovuto buttare il motore è non ha trovato la causa...
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~ Griso ~
Sappiate di base che le vostre auto non sono concepite per essere utilizzate in situazioni estreme quale puo essere l uso in circuito.
I telai e tutte le sue differenti componentistiche non sono proggettate e costruite per sopportare tutti gli shock che subisce un auto in circuito, e tutta la parte motore trasmissione non più.
Risultato i telai si piegano e i motori si rompono é normale, per quanto riguarda i motori gia sapere che per quanto ben fatta la coppa dell olio del MZR non puo garantire il buon pescaggio in situazioni di uso in circuito, i componenti interni non sono fatti per sopportare per lungo tempo regimi sempre quasi al limitatore come si fa in circuito, le usure dei componenti aumentano in modo esponenziale.
Questo vale naturalmente anche per tutto il reparto trasmissione.
Voi pretendete di fare con le vostre MX5 quello per cui non sono state costruite e avere l'affidabilità e la longevità di un auto usata normolmente su strada, scordatevelo. Io sconsiglio a chiunque di acquistare un auto stradale usata sapendo che é stata utilizzata in pista, perché e garantito che quest auto non potra essere affidabile nel tempo perché non é stata costruita e manutenzionata come un auto da corsa.
Per quanto riguarda le auto usate normalmente su strada e che hanno avuto problemi, anche in questo caso bisogna sapere come vengono usate, quanti di voi fanno veramente entrare bene in temperatura il motore prima di approfittare delle sue prestazioni ? Se voi utilizza te spesso l'auto al pieno del suo potenziale, cambiate olio al massimo ogni 5/6 mila Km e controllate il livello ogni settimana e se ogni tanto andate a farvi una pistata, fate sempre prima un cambio olio sempre .
Ricordate non si puo avere la botte biena e la moglie ubbriaca....
MX5 NC LE:
Non so se dico una stupidata,ma, le NCFL sembra non abbiano problemi, giusto? Qualcuno sa quali aggiornamenti siano stati fatti al motore? E i codici ricambi sono sempre gli stessi o sono diversi? In questo modo magari si riesce a capire cosa è stato cambiato...
DUKE Ha scritto:Io ripeto il concetto che il generalizzare è un errore grave. Come detto mille mila volte in questo 3d, come sono state utilizzate le macchine in questione? Sono acquistate usate? Vengono scannate in pista per fare i tempi di una exige? Sappiamo come davvero vengono utilizzate? Come e quanto sono taroccate? Con dei dati oggettivi il dato statistico farlocco che viene venduto con "...tutte le nc. .." magari si ridimensiona in "...lo 0,5% delle nc. ..". Faccio un esempio contrario: nei vari raduni, spinto anche dalla curiosità della problematica, chiedendo un Po, di gente con problemi finora ne ho trovato forse 1 (che va a gas). Forse 1 su 100, per questo devo dire che il problema non esiste? 😉
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Leggo divertito le cose che scrivi. Noto il tono del fanboy e sorrido. Da quando una auto che si usa come un mulo deve essere trattata come una isotta fraschini?
Na e nb modificate che fanno pista e sono modificate ce ne sono. Tipo la mia. Ha appena 215.000 km di uso pesante in pista e in città e nessun consumo di olio. Non sono il solo...
Io sarò un provocatore o altro, ma tu hai dell'ottimo crudo di parma davanti gli occhi.
Ps perché la vuoi buttare in rissa se io non sono stato aggressivo? Quotarmi, per quanto io possa essere stupido, è reato?
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Mr. Piriolo Ha scritto:Non so se dico una stupidata,ma, le NCFL sembra non abbiano problemi, giusto? Qualcuno sa quali aggiornamenti siano stati fatti al motore? E i codici ricambi sono sempre gli stessi o sono diversi? In questo modo magari si riesce a capire cosa è stato cambiato...
Potrebbe essere che non abbiano ancora avuto problemi perché sono ancora meno kilometrate.
Per quanto riguarda il pescaggio dell'olio con gomme semislick e slick ci sono dati a riguardo?
Sono stati provati kit carter secco se ne esistono già fatti per NC?
È certo che il campione guasti del forum è una indicazione relativa sia numericamente che nella sostanza , proprio per quello che scrive mauro, imho condivisibile al 100%. Detto questo la prossima volta che scriverò in questo 3d sarà quando avrò sbronzinato 😄😄😄😭
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DUKE Ha scritto:È certo che il campione guasti del forum è una indicazione relativa sia numericamente che nella sostanza , proprio per quello che scrive mauro, imho condivisibile al 100%. Detto questo la prossima volta che scriverò in questo 3d sarà quando avrò sbronzinato
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Mi auguro di no, sarebbe un peccato, non vale le pena prendersela così. Poi basta controllare spesso il livello dell'olio, l'ho fatto per un anno e mezzo, quando consumavo un kg ogni 300/500 km a rischio di fondere, ma non è successo. Oggi poi ho risolto, più di 5 mila km senza consumare una goccia d'olio e continuando ad andare a GPL. In questo momento usa l'auto per lavoro, 500 km al giorno di media, ma con le sedi valvole in acciaio e gommini paraolio nuovi mi sono tolto l'incombenza del controllo olio ogni mattina. Solo ogni due o tre giorni, ma sono 1000/1500 km...
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Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
18-10-2015, 15:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2015, 14:15 da Fletch.)
Si parla di opinioni. Ognuno ha le sue. Per quanto riguarda l'nc la mia è chiara. Non ho sentito tanti possessori di na/nb lamentarsi di avere il motore che diventa un cuore caldo al cioccolato. Scoprire che babbo natale non esiste fa male.
Ps lo sbronzinamento ha un paio di cause di solito:
- bronzine difettose
- olio non adatto
- pescante intasata
Che dati si hanno sulle nc con il motore rotto?
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