Ragazzi anche io inizio ad avere qualche problema di consumo, che nei prossimi giorni terrò più sott'occhio.
Volevo quindi chiedervi un'aiuto: è possibile controllare il buon funzionamento del debimetro? Immagino che se fossero gli iniettori l'unica soluzione sarebbe quella di cambiarli, quindi nessun possibile previo controllo. Inoltre escluderei la lambda perchè appena cambiata. Se può essere d'aiuto posso dirvi che dopo la sostituzione della sonda, e il resettaggio della spia, alla prima accensione la macchina ha avuto un sussulto per poi iniziare a girare come un orologio. io ho ipotizzato si fosse riassestata dopo aver ricevuto le nuove info dalla nuova lambda.
Avete qualche suggerimento? Grazie
Mi aggrego alla discussione... ho la macchina solamente da 1 mese...
una nc 2.0, piena rasa, quasi 350km per accendersi la spia della riserva. (Uso esclusivamente urbano/extraurbano no autostrada)
Vado tranquillo?
Nessuno può darci una mano? :cry2:
Ad entrambi: rilevate esattamente i consumi con il metodo "da pieno a pieno". In questo modo potremo fare delle considerazioni più precise.
A Deimos: non saprei come verificare il buon funzionamento del debimetro, però tieni conto che un malfunzionamento "normale" non porterebbe al solo incremento del consumo ma a grossi problemi.
NB 1.6 Siepe 2000
Problemi di lambda/debimetro/iniettori a parte, mi sembra alto comunque il consumo che dichiarate, soprattutto con la 90cv.
La mia è di serie e la guido abbastanza tranquillo, ma sono arrivato a fare 600km con un pieno, 500 di media.....meno di 400 secondo me c'è qualcosa che non va.
in pista ho fatto 3-4 a litro, ma immagino che sia normale e su strada non migliora poi molto