io a roma col traffico faccio 9/10 km al litro.. in autostrada 12-13
アンドレア
Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary n°4131 del 1999
modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
Doppiaeffe Ha scritto:cmq l'accrocchio blutù da consumo puntuale e quello medio ...
la mia ufficialmente dice di fare 4 lt per 100 km come consumo medio. ma sospetto che falsifichi i dati perchè vuole un compressore. c'ho pure il motore commercialista.
il mio accrocchio bantù da medie di circa 8 lt/100km ma ancora è poco che ce l'ho, che software usi? Io dash commander
Comunque tra un mesetto vedo più o meno se da dati affidabili, perché per ora diciamo che ci piglia rispetto alle medie che prendo io facendo i conti direttamente alla pompa
28-10-2011, 15:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2011, 15:11 da Szymon.)
scarde Ha scritto:non so davvero come tu ci riesca,io mi assesto sugli 8/9 al litro se m va bene :/
è stock la tua nbfl?
si praticamente è stock, terminale, filtro K&N candele longreach e cavi magnecore,gli faccio sempre tagliandi ogni 10mila, candele le cambio spesso,filtro benza nuovo, e gomme 195/50 r15.
Facevo li stessi consumi anche con il CDA, ma considera che io vado generalmente tranquillo non è che so sempre con il coltello tra i denti :chessygrin:
a dimenticavo 142mila chilometri :chessygrin:
Szymon Ha scritto:si praticamente è stock, terminale, filtro K&N candele longreach e cavi magnecore,gli faccio sempre tagliandi ogni 10mila, candele le cambio spesso,filtro benza nuovo, e gomme 195/50 r15.
Facevo li stessi consumi anche con il CDA, ma considera che io vado generalmente tranquillo non è che so sempre con il coltello tra i denti :chessygrin:
se per questo anche io... difficilmente le tiro il collo...
per consumi come i tuoi, per me sono utopia... penso di non aver mai fatto + degli 11...
Zakke86 Ha scritto:se per questo anche io... difficilmente le tiro il collo...
per consumi come i tuoi, per me sono utopia... penso di non aver mai fatto + degli 11...
ma te hai già i cerchi da 16! Io quando avevo i 16 consumavo di più :chessygrin:
Szymon Ha scritto:ma te hai già i cerchi da 16! Io quando avevo i 16 consumavo di più :chessygrin:
non credo facciano tutta sta differenza... :chessygrin:
Szymon Ha scritto:si praticamente è stock, terminale, filtro K&N candele longreach e cavi magnecore,gli faccio sempre tagliandi ogni 10mila, candele le cambio spesso,filtro benza nuovo, e gomme 195/50 r15.
Facevo li stessi consumi anche con il CDA, ma considera che io vado generalmente tranquillo non è che so sempre con il coltello tra i denti :chessygrin:
a dimenticavo 142mila chilometri :chessygrin: idem,anche io terminale di mx5parts,filtro k&n typhoon e basta.cambio olio ogni 9000km circa,gomme come le tue.
io vado decisamente poco tranquillo,ma non penso da giustificare una differenza simile!
pensa che ordinerò i 16",dovrò attrezzarmi con carrello posteriore con serbatoio supplementare!
Deimos850 Ha scritto:Grazie Miller!
cercando nel forum ho letto che nel debimetro c'è un filamento, posso provare a pulirlo con spray per contatti elettrici? Per gli iniettori invece mi è venuto in mente che da Norauto vendono quegli addittivi per tenere pulito il motore. Potrebbe essere un tentativo valido?
Ultima cosa...questo lavoro potrei farlo sulla mia? http://www.mx5italia.com/old/tecnica...farfalato.html Sì il debimetro ha un filo, però non saprei come pulirlo e prima di esserne veramente sicuro (aspetta chi ha avuto esperienza) non farei un lavoro del genere. Il debimetro è abbastanza delicato.
Gli addittivi per pulire il motore potrebbero fare qualcosa, ma anche qui ho poca esperienza diretta.
Circa la procedura linkata, vale solo per il 1.8 perché il 1.6 ha il collettore che non si smonta a metà, se non ricordo male.
NB 1.6 Siepe 2000
Come dici te forse è proprio meglio lasciarlo stare il debimetro...al massimo solo una spruzzata di spray per contatti.
Ho dato uno sguardo al flauto dell'aspirazione e mi sa che è proprio un corpo unico. Comunque oggi ho preso l'addittivo pulisci iniettori della bardahl...provo e vi faccio sapere.
Grazie Miller!
Mai fatto più di 300km con il pieno
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