eziomx Ha scritto:Ho provato tuute le cere : Meguiars, Arexon , Autoglym..ma nulla diventa solo più lucida ma sempre bicolore
Questa non è la lucidatura di cui parlavamo.
Per lucidatura s'intende quella con un polish apposito che toglie il primo strato di vernice rovinato.
Citazione:sì..la posso lucidare con una sorta di polish - ma estenderei semplicemente un po' di colore dove è sbiadito asportandolo dove è più vivo.
Ovvero renderesti l'auto omogenae come colore per 100€, direi che non è male non credi?
Citazione:e durerebbe poco.
Dipende dall'uso che ne fai, inoltre una volta fatta la lucidatura puoi dargli la cera protettiva.
Citazione:La velatura riporta un velo di vernice nuova invece . Ovviamente dove è più sbiadita lìintervento sarà più energico.
Premetto che non so come funzioni la velatura, ma presumo che prima di applicare questo velo, il carrozzeriere dovrà lucidare con lo specifico polish lo strato rovinato di vernice, poi applicherà la velatura e infine luciderà con la cera.
Quindi non ti conviene prima vedere come l'effetto post lucidatura, visto che dovrà essere comunque effettuato prima della velatura?
Citazione:Il post l'ho visto - ma mi pare quello fosse un caso di vernice solo " sporca" - coperta da uno strato di polvere solidificata. Con un energica lucidatura si è tolto lo sporco e la vernice originale era lucida come nuova..mi pare di aver capito così.. :roll:
Guarda che lì c'era lo strato superficiale rovinato dagli agenti atmosferici e ha dovuto proprio utilizzare il polish specifico, altro che "energica lucidatura".