This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
P5, consigli...
Ciao a tutti, sono ormai abbastanza convinto di comprare ammo e molle da Performance 5 (P5) qualcuno ha esperienze dirette? molto probabilmente ci aggiungerei anche i frame rail e ho già il roll bar così dovrebbe venire fuori una bella "scatoletta" :chessygrin:
  Cita messaggio
Abbi tanta pazienza.
Phil è un bravo figliuolo, ma l'è lento come na lumaca a volta.. altre invece è come na gazzella.. :haha:

I rails ne ha una coppia lo/rez da vendere.. Wink

Per i coilover, sono nella lista della spesa.
  Cita messaggio
Se San Filippo delle Molle mi fa la grazia, tra un paio di settimane dovrei avere un bel pacchetto a disposizione (ordinato lo scorso novembre.. :roll: )
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
Lu-X Ha scritto:Se San Filippo delle Molle mi fa la grazia, tra un paio di settimane dovrei avere un bel pacchetto a disposizione (ordinato lo scorso novembre.. :roll: )

Dio bono...

Spera di non aver ai bisogno di un ricambio, altrimenti lasci la macchina ferma un anno...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
wow!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Secondo me sarebbero il miglior kit coilover come rapporto qualità prezzo (e ne ho studiati a fondo parecchi! ;-)), se non fosse appunto per le lungaggini...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Dai io ci provo con la fiducia.. altrimenti mi sparo.. Mrgreen Mrgreen comunque alla fine manca poco.. a livello di impegno direi che ce la mette tutta, mi manda una mail ogni 10/15 giorni per tenermi aggiornato! E poi, così, mi gusto la macchinina un po' alla volta Wink
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:...I rails ne ha una coppia lo/rez da vendere...
OT: Grazie CJ ma quelli di Lutzi qualcuno li ha gia comprati, li porto a Varano per la consegna visto che ci vado.

Phil lo conosco da 5 anni oramai e molti mi chiedono come sia e altro.
È un ragazzo d'oro, operosissimo, un bravissimo meccanico, un tecnico accuratissimo. Oltretutto siccome campa essenzialmente sulle MX5 (che in UK sono tantissime) questo lo rende un'autoritá in materia, in UK e all'estero.

Ma é solo. Sta facendo la vostra auto e suona il telefono? Ha due opzioni: a) non risponde e fa incazzare chi chiama o b) risponde e fa incazzare il padrone dell'auto.
Per mettere sul mercato un prodotto oltre al cappello da meccanico mette quello da imprenditore e tutto si aggiunge.

Dove sbaglia secondo me, e lo posso dire qui perché ne abbiamo discusso spesso e "animatamente", é in questo:
1. ha fatto annunci prematuri
2. non trova un'ora al giorno per le PR = rispondere alle email. TUTTE! Tecniche, commerciali e promozionali. So che vuol dire mettere i bimbi a letto, gestire la casa, considerare una moglie e POI passare del tempo davanti a un PC dopo una giornata faticosa, ma é indispensabile.

Devo dire che una o due volte mi ha chiesto di tradurre delle email di italiani e francesi e, ragazzi, a parte la traduzione giá farlocca era ben difficile capire cosa intendessero o volessero. Alcuni, rari, fanno di peggio...

Sotto questo aspetto Tim di TRLane é impeccabile (fino ad oggi) perché risponde e questo cambia tutto, specialmente se é in ritardo o c'é qualche problema.

In IT-ese lo indichiamo come un "problema di interfaccia", clicchi sul mouse e non succede niente per secondi... irrita vero? :chessygrin:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Un consiglio ce lo avrei veramente, terra terra ma efficace riguardo alle traduzioni in Inglese.

I traduttori come Google Translate sono piú che decenti oggi e un fatto.
Ma l'Inglese é di natura asintattico rispetto alle lingue sintattiche derivate dal Latino.
Noi abbiamo le persone dei verbi e facciamo uso ampio di pronomi.
Questo produce un Inglese farlocco e poco chiaro.

Esempio molto base:
Gianni, che é il nipote di Cesare, che ha costruito quella casa, é malato.
Noi sappiamo benissimo chi é nipote di chi, chi ha fatto la casa e chi é malato.

Un inglese, giá dal secondo "chi" potrebbe non capire piú bene chi ha fatto la casa e chi sia malato.
Gianni, who's Cesare's nephew, who built that house, is sick.

Se riscrivo:
Gianni, il nipote di Cesare, é malato.(punto) Cesare ha costruito quella casa.
e traduco risulta tutto molto piú chiaro.
Gianni, Cesare's nephew, is sick. Cesare built that house.

È meno elegante ne convengo, ma l'Inglese non é "elegante" infatti, é efficace semmai.

Morale della storia:
siete scarsini in Inglese? Usate un traduttore?
Fate e fatevi un favore a tutto vantaggio della chiarezza: rifrasate prima il messaggio Italiano da tradurre come fosse un vecchio telegramma:

Desidero acquistare Super Gizmo Acme. Stop.
Mio modello auto tale e tale. Stop.
Posso pagare Paypal. Stop.
Prego inviare preventivo. Stop
Mie coordinate sono ... Stop.
Se non rispondi avverto parenti Siciliani di Manchester di venirti a trovare. Stop

:chessygrin:
Buon weekend!
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
Io dopo 9 mesi di attesa ho disdetto l'ordine dei coilover.
E' riuscito a farmi impazzire.

Il giorno che avrà una segretaria e/o un aiutante ricomincerò a servirmi da lui.

Ottima persona, che ho conoscito personalmente, ottimo meccanico, pessimo imprenditore.

Cita messaggio