This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto tolleranza angoli Magneto
#1
Buonasera! :chessygrin:

Allora vi spiego la situazione:
in settimana partirò alla ricerca di un gommista per farmi regolare gli angoli magneto, però leggendo l'articolo nella sezione tecnica dove sono riportati gli angoli, mi sono imbattuto in questi 2 paragrafi:

" Da tenere presente che sarà molto difficile ottenere valori ESATTI, visto che i registri regolano contemporaneamente camber e toe (al posteriore) e camber e caster (all'anteriore). Si sfiora un registro e si muove tutto...

Quindi una tolleranza di 10' nei camber e 0,2 mm nei toe è da considerarsi accettabile, soprattutto dopo la prima regolazione. Pretendete sempre lo stampato del computer di allineamento, vi sarà utile per sviluppare l'assetto e verificare che il lavoro sia fatto a regola d'arte. "

Allora il mio dubbio è: se il gommista mi presentasse una stampata del genere, dovrei ritenermi soddisfatto?

Angoli Gommista
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,30
Convergenza dx (mm) 0,70
Convergenza totale (mm) 1,00
( è sufficente che la totale sia 1 nonostante i diversi valori tra dx e sx? )

Campanatura sn ( ° + ' ) -1°10'
Campanatura dx ( ° + ' ) -0°90'

Incidenza sin ( ° + ' ) 5,00
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,00
( l'incidenza non accetta tolleranza? )

Angoli Magneto per riferimento
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,50
Convergenza dx (mm) 0,50
Convergenza totale (mm) 1,00

Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00

Incidenza sin ( ° + ' ) 5,00
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,00

presumo che il discorso sia valido anche per il posteriore

grazie anticipatamete Thumbup
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio
#2
beh se se ne occupa ti consiglio questo http://biraghiracing.it/servizi.html ne parlano tutti molto bene qua sul forum!!!
  Cita messaggio
#3
Bè Biraghi è un pò fuori zona, ma se non trovo nessuno vicino a me, lo renderò in considerazione...

volevo sapere però che margine di errore posso dare al mio gommista : CoolGun :
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio
#4
Quella stampata fa pena per quanto riguarda la convergenza, per il resto non mi pare tanto male. La convergenza e' la cosa piu' semplice da regolare all'anteriore.
Il problema sono campanatura ed incidenza, che di solito ci va una vita a farli tornare.


Dato che sei di magenta, se vuoi ti passo un contatto a Vercelli che e' il mio gommista.
Alberto
  Cita messaggio
#5
ok qindi per la convergenza l'importante è avvicinarsi il più possibile a 0,50 ma pur sempre di totale 1,00? (ES: dx 0,45 sx 0,55)

e per l'incidenza? deve essere precisa precisa?

grazie per il gommista, eventualmente ti terrò in considerazione Wink
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio
#6
No, l'importante e' che tutti i settaggi siano simmetrici il piu' possibile. La somma non fa niente.
Questo perche' l'auto deve comportarsi nella stessa maniera sia verso destra sia verso sinistra.


L'incidenza piu' accurata di cosi' cosa vuoi??? Big Grin


Il gommista da segnalare e'
punto auto fratelli clemente

13100 Vercelli (VC)

15, Via Bertinetti M.

tel: 0161 394551
Alberto
  Cita messaggio
#7
robabilemnte ha regolato per ultima l'incidenza sputtanando la convergenza o + probabilemnte si è accontentato di un 1 totale e non ha toccato l'incidenza.
la convergenza anteriore deve essere speculare a meno che va a correre su un anello.
se eri presente sai subito se ha fatto almeno finta di farti l'incidenza, per farla deve bloccarti il pedale del freno di solito on un asta che fa leva contro il sedile.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,484 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA/NB]  Aiuto - Japan Racing JR3 JR5 JR11 15x7 - 15x8 Alfatester 2 1,348 28-01-2022, 23:44
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Angoli ND Ciak 39 19,360 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 4,374 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 34,632 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 5,515 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 4,669 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 4,283 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,544 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 5,219 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)