Buonasera! :chessygrin:
Allora vi spiego la situazione:
in settimana partirò alla ricerca di un gommista per farmi regolare gli angoli magneto, però leggendo l'articolo nella sezione tecnica dove sono riportati gli angoli, mi sono imbattuto in questi 2 paragrafi:
" Da tenere presente che sarà molto difficile ottenere valori ESATTI, visto che i registri regolano contemporaneamente camber e toe (al posteriore) e camber e caster (all'anteriore). Si sfiora un registro e si muove tutto...
Quindi una tolleranza di 10' nei camber e 0,2 mm nei toe è da considerarsi accettabile, soprattutto dopo la prima regolazione. Pretendete sempre lo stampato del computer di allineamento, vi sarà utile per sviluppare l'assetto e verificare che il lavoro sia fatto a regola d'arte. "
Allora il mio dubbio è: se il gommista mi presentasse una stampata del genere, dovrei ritenermi soddisfatto?
Angoli Gommista
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,30
Convergenza dx (mm) 0,70
Convergenza totale (mm) 1,00
( è sufficente che la totale sia 1 nonostante i diversi valori tra dx e sx? )
Campanatura sn ( ° + ' ) -1°10'
Campanatura dx ( ° + ' ) -0°90'
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,00
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,00
( l'incidenza non accetta tolleranza? )
Angoli Magneto per riferimento
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,50
Convergenza dx (mm) 0,50
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
presumo che il discorso sia valido anche per il posteriore
grazie anticipatamete
Allora vi spiego la situazione:
in settimana partirò alla ricerca di un gommista per farmi regolare gli angoli magneto, però leggendo l'articolo nella sezione tecnica dove sono riportati gli angoli, mi sono imbattuto in questi 2 paragrafi:
" Da tenere presente che sarà molto difficile ottenere valori ESATTI, visto che i registri regolano contemporaneamente camber e toe (al posteriore) e camber e caster (all'anteriore). Si sfiora un registro e si muove tutto...
Quindi una tolleranza di 10' nei camber e 0,2 mm nei toe è da considerarsi accettabile, soprattutto dopo la prima regolazione. Pretendete sempre lo stampato del computer di allineamento, vi sarà utile per sviluppare l'assetto e verificare che il lavoro sia fatto a regola d'arte. "
Allora il mio dubbio è: se il gommista mi presentasse una stampata del genere, dovrei ritenermi soddisfatto?
Angoli Gommista
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,30
Convergenza dx (mm) 0,70
( è sufficente che la totale sia 1 nonostante i diversi valori tra dx e sx? )
Campanatura sn ( ° + ' ) -1°10'
Campanatura dx ( ° + ' ) -0°90'
( l'incidenza non accetta tolleranza? )
Angoli Magneto per riferimento
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,50
Convergenza dx (mm) 0,50
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
presumo che il discorso sia valido anche per il posteriore
grazie anticipatamete
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!
coilbarboland + rotaslipstreamwhite
coilbarboland + rotaslipstreamwhite