Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao a tutti, ho pulito a puntino il motore della mia piccina con pennellino, sgrassatore, acqua, tempo e fatica! Ma che gran soddisfazione!!!! :chessygrin:
Ho notato però che seppur lindo, il coperchio delle punterie è ossidato, praticamente ha delle zone più chiare e altre più scure.
Mi chiedevo se fosse possibile verniciarlo con una vernice resistente alle alte temperature, tipo quella per le pinze dei freni.
Ovviamente bando alle tamarrie, vorrei colorarlo come l'originale, o al massimo una tonalità più scura per far risaltare i cavi candela rossi.
Suggerimenti??? :giggle:
Ecco qui alcuni esempi!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-al-Filtro.
Chiedi a loro!
Piacerebbe farlo anche a me,tra l'altro.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ho aggiunto un post a quella discussione pregandoli di rispondere qui... vedremo...
io devo far sostituire la guarnizione e l'o-ring pensavo prima di pulire tagliare e verniciare la mia... per le vernici c'è chi la fa con vernici normali ma alcune fanno bolle e si sfogliano col calore.
i miei dubbi + che altro sono su come tagliarla
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Credo che serva la vernice per le alte temperature,anzi direi che ne sono sicuro...la trovate piu o meno ovunque,costa di piu di quella normale ma ha il suo perchè!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
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Regione/Stato: Piemonte
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Brunix Ha scritto:Credo che serva la vernice per le alte temperature,anzi direi che ne sono sicuro...la trovate piu o meno ovunque,costa di piu di quella normale ma ha il suo perchè!
Si, quella che si usa per i fare le pinze dei freni colorate! Ci sono controindicazioni???
no, c'era già un topic qui in giro su mx5italia prima del trasloco, non sò dove sia andato a finire ma l'hanno già fatto in tanti senza alcun problema... prima o poi farò anche il mio, nero opaco con le scrittine rosse!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
pilistation Ha scritto:Si, quella che si usa per i fare le pinze dei freni colorate! Ci sono controindicazioni???
Nessuna controindicazione...unica cosa tanto olio di gomito prima di verniciare,non so dirti che devi portare la superficie "grezza",ma di sicuro devi dargli una bella passata...altrimenti col tempo e sbalzi di calore anche la miglior vernice salta via.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
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58 - Race your Life.
beh l'olio di gomito non è così lungo in termine di tempistiche.... una bella spazzolata con la spazzola di ferro e poi una leggera passata con tela abrasiva media per togliere eventuali solchi.... è fondamentale una primer per metalli ad alte temperature, e poi la verniciatura con vernice resistente al calore. e sei a posto che non si sfoglierà mai.
Come già detto nell'altro post, io ho trovato della vernice effetto sabbiato resistente al calore che da un effetto granuloso fine, la quale copre eventuali difetti di carteggiatura e assicura un effetto molto bello estecamente, oltre ad essere apposta per metalli!
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Clarence Ha scritto:i miei dubbi + che altro sono su come tagliarla
Tagliare cosa??
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