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L'auto ideale per un giovane miatista! consigliatemi voi guru!
#71
la mito per quel che costa offre veramente poco se cominci a metterci porta USB NAVIGATORE COLORE ecc, il prezzo sale e va fuori concorrenza e poi ha una dinamica che nella sua categoria è la pegiore...

Io insisto nella DS3 l 'ha presa mio cugino arrivata 2 giorni fa listino 20.500€ da scontare: 1.6 THP, 155hp ; 17"; sedili sportivi molto avvolgenti semipelle, Navigatore, Porta USB e Micro SD, Rossa Tetto bianco, Specchietti cromati si chiudono ed aprono elettricamente Riscaldati, comandi radio al volante,sensori di parcheggio con funzione in schermo.

Questo è il mio preventivo fatto per la mito: Mito QV 1.4 T 170 hp; Blu&ME, Giallo Corsa,Sport Plus Pack, 18", Comandi radio tel volante, doppia antenna obbligatoria, HiFi BOSE TOT 23,410 €

Neanche da mettere con la DS3, la mito non ha niente a confronto e in strada va di piu la DS3 che ha meno HP....la Fiat fa delle cappelle da qui si capisce che ha mala gestione interna....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#72
Capisco quando dici che hai voglia di provare anche altre auto: con la Mx-5 mi trovo benissimo e tra trazione posteriore e top down mi si è aperto un mondo nuovo, ma è chiaro che il giorno in cui la cambierò prenderò qualcosa di diverso, proprio per cambiare.
Discorso TP: a me piace molto, ma onestamente in molte strade tutte-curve mi divertivo alla grande anche con una TA ben messa e probabilmente andavo anche di più. Sono due cose diverse (specie le sensazioni), ma non per questo una deve essere quella giusta e l'altra quella sbagliata.
Nella tua condizione, visto che vuoi un'auto nuova, con il budget di 20000€ valuterei la 500 abarth o la Polo GTI.
Buona scelta!
ND 2.0 Exceed
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#73
Luca Ha scritto:la mito per quel che costa offre veramente poco se cominci a metterci porta USB NAVIGATORE COLORE ecc, il prezzo sale e va fuori concorrenza e poi ha una dinamica che nella sua categoria è la pegiore...

Io insisto nella DS3 l 'ha presa mio cugino arrivata 2 giorni fa listino 20.500€ da scontare: 1.6 THP, 155hp ; 17"; sedili sportivi molto avvolgenti semipelle, Navigatore, Porta USB e Micro SD, Rossa Tetto bianco, Specchietti cromati si chiudono ed aprono elettricamente Riscaldati, comandi radio al volante,sensori di parcheggio con funzione in schermo.

Questo è il mio preventivo fatto per la mito: Mito QV 1.4 T 170 hp; Blu&ME, Giallo Corsa,Sport Plus Pack, 18", Comandi radio tel volante, doppia antenna obbligatoria, HiFi BOSE TOT 23,410 €

Neanche da mettere con la DS3, la mito non ha niente a confronto e in strada va di piu la DS3 che ha meno HP....la Fiat fa delle cappelle da qui si capisce che ha mala gestione interna....
Peccato che consumi il doppio, sia MOLTO piu' piccola e il design, a mio avviso, sia destinato a stufare entro breve
Alberto
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#74
la DS3 più piccola e consuma il doppio della mito??

Ma in che mondo? forse l'opposto.

punto primo la DS3 ha il bagagliaio più grande della categoria, poi a dimensioni esterne sono identiche, ma come spazio interno, sopratutto dietro la DS3 è sicuramente messa meglio.

Consumi... la 1.6thp si attesta su medie dei 11-13km/l a seconda del piede di chi la guida.
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#75
Tornando al discorso, a mio avviso se devi stare in quella fascia ti consiglio solo una cosa, Scegli quella che ti piace di più esteticamente e prendila.
Alla fine valgono tutte ugualmente, sono utilitarie, macchinette tutte uguali con forma differente, assemblate allo stesso modo (al risparmio) e con gli stessi materiali.

Perchè parlo così?
Ho venduto l'Mx-5 a giugno, e per 3 mesi sono andato alla ricerca di una vettura da massimo 20.000€ esattamente in quel segmento.


Rimpiango l'Mx per il piacere di guida che dava e per quello che era, ma ovviamente in fatto di praticità e confort una qualsiasi di quelle è meglio.
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#76
Gabryxxx Ha scritto:tralasciando il discorso della neve,
non vedo quali siano i tanti decantati pregi del posteriore per uno che non corre in circuito visto che molti sul forum che non usano la propria miata al di fuori dell'uso standard trovano comqunque il posteriore indispensabile e infamano l'anteriore Smile

@rob72. ti ringrazio nel voler trovarmi una soluzione, ma come già detto nelle prime 3 pagine. non sono qua a chiedervi un analisi di convenienza Smile è una decisione che ho già maturato da tempo e ho anche scritto che oltre a motivi economici preferisco venderla anche per motivi familiari Smile

io mi sono accorto subito appena presa della trazione posteriore, è un comportamento nettamente diverso, non migliore o peggiore, ha pro e contro, però da quando ho capito i diversi comportamenti su strada (nota bene, non faccio drift e non mi interessa) mi sono accorto che è una prerogativa che terrò presente nel caso di un futuro cambio auto, se tu non hai avuto la sensibilità di accorgertene, o se non è stato un fattore così importante, cambia senza rimorsi! perchè troverai qualcosa che ti piacerà senza perdere niente, visto che non vedi vantaggi nel posteriore!

Formix Ha scritto:Tornando al discorso, a mio avviso se devi stare in quella fascia ti consiglio solo una cosa, Scegli quella che ti piace di più esteticamente e prendila.
Alla fine valgono tutte ugualmente, sono utilitarie, macchinette tutte uguali con forma differente, assemblate allo stesso modo (al risparmio) e con gli stessi materiali.

Perchè parlo così?
Ho venduto l'Mx-5 a giugno, e per 3 mesi sono andato alla ricerca di una vettura da massimo 20.000€ esattamente in quel segmento.


Rimpiango l'Mx per il piacere di guida che dava e per quello che era, ma ovviamente in fatto di praticità e confort una qualsiasi di quelle è meglio.

quoto.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#77
Quanto a materiali generalmente utilizzati, soprattutto per gli interni, stento ad oggi a trovare differenze sostanziali fino al segmento "E".

Se poi parliamo di qualità reale e non "percepita" (leggi interni che non si graffiano o scricchiolano dopo pochi mesi/anni), trovo decisamente superiori le auto tedesche (in particolare Mercedes e Porsche) di fine anni 90 a qualsiasi cosa di attuale produzione di massa.

Detto questo che la DS3 sia un'auto destinata, al pari della Scirocco, ad una rapida fine carriera dai rottamatori mi pare evidente.

Un oggetto interessante potrebbe essere una serie 1 coupè (ignoro quanto possa costare ma credo si possa trovare sotto i 30.000).

In ogni caso oggi sono stato ben contento di parcheggiare la 75 davanti a una 1750 Spider Veloce rossa con targa inglese Big Grin.
'92 NAClassicRed


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#78
ago88 Ha scritto:[Immagine: Kia-Pro_ceed_mp27_pic_47415.jpg]
La pro ceed non è male
Certo che passare dalla mx5 alla pro ceed (ma la fanno ancora?) mah

Compra per tua mamma una matiz o una spark (7/8000 euri) e tieniti la miatina!

E se proprio non c'è ne comprati una Peugeot 2o7 cc di un paio d'anni , 5 posti discreto baule a capote alzata e un bel motore di 120 cv (lo stesso della cooper meno pompato)
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#79
Gabryxxx Ha scritto:grazie luca il tuo messaggio è esattamente ciò che chiedevo!
di auto simili ho visto che c'è anche l'a1 da 122cv, la mito da 135cv, la megan coupè da 131 cv...anche la swift produce il 1.6 da 125 cv anche se il motore non è ancora disponibile per il restayling nuovo...

quale di queste (considerate anche quelle elencate da luca) è la piu ponderata e a vostro avviso migliore?

La Mito e' una Punto ricarrozzata, allora meglio la Punto Abarth secondo me, sara' tamarra ma e' efficace e ha piu' CV.
La A1 e' una buona macchina, la qualita' percepita e' sicuramente superiore a MiTo/Punto/500, la linea anche (ma e' soggettivo), unico problema: in quanto ex frequentatore per 12 anni della rete di assistenza ufficiale VAG posso asserire di esserne rimasto assai deluso, incompetenza e superficialita' ai massimi livelli (provate DUE diverse concessionarie) a fronte di prezzi da "superofficina", ma in realta' ingiustificati visto il servizio veramente deludente (anche al limite della malafede secondo me, almeno in un paio di occasioni). Non basta fare buone macchine, quali in effetti le Audi sono, serve anche un servizio di assistenza degno di tale nome nella valutazione globale di un'auto. A meno che ovviamente tu poi ti rivolga ad un meccanico di fiducia, cosa che io ora faccio (Biraghi Racing) grazie a questo sito. Ma dal momento che la vuoi nuova, sarai legato per almeno due anni alle officine della Casa...
La Megane Coupe mi sembra di categoria e dimensioni superiori alle altre citate, allora bisogna iniziare a tirare in ballo cose come VW Scirocco etc. Inoltre per un'auto di quella stazza credo che il 1.4 da 130 CV sia un po' sottodimensionato (fai conto che la RS ha un 2.0T da 250 CV) e presumibilmente tra tutte quelle citate e' la piu' "pigra".
La Swift 125 CV e' un'ottima scelta per una macchinetta divertente che puo' dare belle sensazioni ma allo stesso tempo economica nell'acquisto e gestione, affidabile come molte Jap. A me non dispiace, anche come linea.
La DS3 Sport che ti hanno suggerito e' un'altra scelta valida secondo me, diciamo una scelta "alternativa", esteticamente mi piace, e' un modello recente ed effettivamente il prezzo non e' esoso in relazione all'equipaggiamento.
La Clio RS e' la piu' performante del gruppo, un bel mostriciattolo, metti pero' in preventivo consumi e bollo proporzionati ai suoi 200 CV (visto che vuoi risparmiare sulle spese fisse di gestione quindi bollo...), ma prestazionalmente superiore a tutte le altre citate, valida anche in pista.
La 500 Abarth secondo me e' cara per l'auto che e', sicuramente bellina e simpatica e "fa molto cool" ma appunto a mio parere paghi anche per quello, cosa che personalmente tendo ad evitare, badando piu' alla sostanza. Precisione di guida, capacita' di telaio freni sospensioni etc. di una 500 Abarth sono inconfrontabili ad es. con quelli della Clio RS, nettamente superiore.
Tutte le auto citate comunque appartengono a categorie piuttosto diverse tra loro... la Clio RS e' una vera sportiva, Mito, A1 e 500 utilitarie "di categoria superiore", la Megane Coupe e' un segmento superiore alle altre ma con il motore "base" (mentre le altre citate appartengono ad un segmento inferiore, ma con i motori "buoni"), la Swift 125 CV e' una soluzione "trasversale" tra una "utilitaria pepata" e la "vera sportiva", diciamo una soluzione piu' economica (e ovviamente meno performante) della Clio RS.
Se fossi io a scegliere tra le auto proposte starei sulla Clio RS, ma non la definirei una scelta "ponderata"... o meglio, ponderata in base a come intendo io l'auto. E se i soldi fossero pochi, Swift 125 CV.
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#80
Ragazzi so che a tutti dispiace la perdita di un miatista, ma lui ha detto che ha già deciso di vendere! cerchiamo di aiutarlo in questo senso, se poi cambierà idea...tanto meglio!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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