This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'auto ideale per un giovane miatista! consigliatemi voi guru!
TIGO Ha scritto:La Mito assolutamente no, con il CEO del gruppo che fa dichiarazioni del tipo "se volete faccio morire la produzione in Italia basta che me lo dite" direi che non va incentivata in nessun modo una politica di questo tipo.

:wacko:.

Bè, se non compri italiano non fai che "aiutare" la morte delle aziende italiane, sia che producano qui che all'estero!
Specialmente della Mito che è fatta davvero in Italia..
Poi che Marchionne sia discutibile è un altro paio di maniche..
  Cita messaggio
hai 16 pagine di consigli ma alla fine metti sempre la tua opinione Big Grin se hai le idee gia abbastanza chiare molla sto topic e vai in concessionario Big Grin
p.s. il 120 cv della mito l'ho provato sulla gpunto.....a me fa pettare. sembra diesel. spinge da 1500 fino a 4500 poi mura. ma MURA pesantemente propio.

poi fai te Wink
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Gabryxxx Ha scritto:Purtroppo ho dovuto limitare le scelte alle 2 case che mi hanno valutato la miata in modo decente.

la citroen e l'alfa romeo il che rimando le scelte a due auto.

Mito o Ds3?

la seconda certamente più nuova ed esteticamente migliore, a causa della personalizzazione ho preventivato il 120cv

Io ho esattamente la DS3 120cv
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:DS3 > Mito a livello interni soggettivo
DS3 > Mito come linea soggettivo
DS3 > Mito come spazio interno di pochissimo
DS3 > Mito come personalizzazione colori e fronzoli x me inutili, ma è vero
DS3 > Mito come rapporto qualita'/prezzo poca qualità tanto prezzo entrambe, ma essendo delle citycar... bisogna accontentarsi

...
  Cita messaggio
Gabryxxx Ha scritto:ciò che hai detto è vero...però è il motore che mi tira tanto della mito: prima di tutto 15 cavalli in piu su un turbo benzina che spinge il massimo gia dai 1750 fino a 5500 e poi i consumi visto che la 6° marcia se la fanno pagare esageratamente sulla ds3.

in poche parole con la ds3 avrei qualità interna ed estetica, con la mito avrei un motore un pò meglio.

fidati che sotto il 120 della DS3 non è morto.... anzi!
  Cita messaggio
Forse... o forse si farebbe spazio a produzioni Italiane da parte di altre aziende.

Toyota per es. produce in UK.

Bisognerebbe uscire da questa sudditanza.

Inoltre per me una Honda costruita in Cina non e proprio esattamente la stessa cosa di una costruita in giappone. Allo stesso modo una Ka costruita in Polonia...
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
purtroppo a fronte di tale indecisione mi sa che mi affiderò al dio denaro...la casa che si prostituisce a meno portà offirmi i suoi servigi Smile
alla fine essendo giovane penso che grosse differenze non ci siano nelle prestazioni, l'unica cosa che mi attira parecchio è il q2, che sebbene non riesca a garantire le stesse emozioni del posteriore rende l'anteriore piuttosto piacevole in curva da quanto ho letto.

In ogni caso andrò a provarle entrambe per farmi un idea....se volete chiudere non obietto, nonostante siano stati fatti molti discorsi frivoli mi è stato molto utile questo topic Smile
  Cita messaggio
Gabryxxx Ha scritto:purtroppo a fronte di tale indecisione mi sa che mi affiderò al dio denaro...la casa che si prostituisce a meno portà offirmi i suoi servigi Smile
alla fine essendo giovane penso che grosse differenze non ci siano nelle prestazioni, l'unica cosa che mi attira parecchio è il q2, che sebbene non riesca a garantire le stesse emozioni del posteriore rende l'anteriore piuttosto piacevole in curva da quanto ho letto.

In ogni caso andrò a provarle entrambe per farmi un idea....se volete chiudere non obietto, nonostante siano stati fatti molti discorsi frivoli mi è stato molto utile questo topic Smile

questa e' la soluzione migliore...Thumbup
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
Una di queste tre?

http://www.youtube.com/watch?v=qoIXvf1-v9E

:haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
scandaloso!

oggi vado al concessionario alfa, mi hanno sparato lo stesso prezzo che potrebbe fare un commerciante che ***** soldi..."si al massimo possiamo toglierle qualche centinaio di euro dal prezzo di listino". tendo a precisare che pur prendendo la versione blackline ciò che viene offerto di serie è veramente poco, tant'è che pure i fendinebbia e il poggiabraccio dovrei acquistare.

Subito dopo vado al concessionario citroen di Castelfranco. prima di tutto la citroen fa una campagna di sconti quindi mi ha subito tolto dal prezzo di listino 800€, secondo la mazda ha subito detto che non poteva certo valutarla al prezzo di quattroruote (4000€ cosi come valutata da alfa) in quanto era in PERFETTO stato, con optional, HT, pochissimi km, ecc...e ha detto che si informava per potermela valutare adeguatamente.

resoconto: tornato amareggiato dal concessionario alfa, non riesco a concepire come con una perdita del 25% registrata nell'esercizio (di cui alfa romeo ne è la principale causa) il gruppo fiat perseveri in una politica cosi povera e disincentivante....

a parità di prezzo per orgoglio italiano avrei preso la mito, ma potete tenervela se questi sono i presupposti, potete fallire, vendere ai crucchi, se il vostro livello concorrenziale è questo...
  Cita messaggio