maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
Registrato: May 2008
Messaggi: 1,400
Non ho una videocamera o strumento similare che registri decentemente l'audio :p
Ti tocca aspettare il 1°Maggio per sentirla a Vicenza ... e se vuoi te la presto per farti un giretto !
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
Registrato: May 2008
Messaggi: 1,400
Non ho ancora ri-rullato e non fanno miracoli ma a sensazione saranno 5cv,
comunque fossero anche zero
... solo per il sound (da tamarro :haha ed il fatto che ora tira bene anche da 6000 in su li ricomprerei.
Unico neo (trattato con qualche utente via MP e nel forum locale stm) è che dopo 900km mi si è accesa la spia motore ... errore P0031 ... prima sonda andata!
Probabilmente era arrivata a fine vita ( ho 107K km) ed il fatto di essere stata trapiantata non gli deve aver giovato molto !
maca Ha scritto:Non ho ancora ri-rullato e non fanno miracoli ma a sensazione saranno 5cv,
comunque fossero anche zero
... solo per il sound (da tamarro :haha ed il fatto che ora tira bene anche da 6000 in su li ricomprerei.
Unico neo (trattato con qualche utente via MP e nel forum locale stm) è che dopo 900km mi si è accesa la spia motore ... errore P0031 ... prima sonda andata!
Probabilmente era arrivata a fine vita ( ho 107K km) ed il fatto di essere stata trapiantata non gli deve aver giovato molto !
Ma la sonda per ingannare la centralina é stata montata? e se si correttamente?: Blink :
29-04-2011, 22:43 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2011, 22:48 da maca.)
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
Registrato: May 2008
Messaggi: 1,400
Appena ho visto la luce motore ho pensato pure io a quello invece una volta consultato il codice guasto ho visto che si riferiva all'altro sensore .. il primo.
Il simulatore che danno coi collettori di IL va collegato alla seconda sonda ovvero quella che nei collettori originali viene dopo il catalizzatore. La prima sonda continua a leggere gli stessi valori di prima con la differenza che si deve allungare / usare una prolunga perchè altrimenti il cavo non arriva.
Il problema si è presentato dopo 900km dall'installazione ed è sistematico: dopo 11secondi dall'accensione si accende la spia.
Se lo si resetta non da più alcun problema fino alla successiva accensione ( è indifferente che sia a caldo o meno ).
Ho fatto delle verifiche come indicato da manuale officina :-D ed è proprio da cambiare :-(
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
Registrato: May 2008
Messaggi: 1,400
Arrivato oggi il pacco da mx5parts contenente tra le altre cose la prima sonda : ho verificato il valore di resistenza tra i connettori dei fili neri ovvero il C e D e segna 2.8ohm ... come da manuale ( da1 a 10ohm ) e non i valori oltre 500ohm della vecchia.
[ATTACH=CONFIG]4256[/ATTACH]
Consiglio a chi installerà i collettori di verificare tale valore sulla prima sonda dopo aver smontato quelli originali in modo da poterne eventualmente recuperare una nuova prima del montaggio !
maca Ha scritto:Arrivato oggi il pacco da mx5parts contenente tra le altre cose la prima sonda : ho verificato il valore di resistenza tra i connettori dei fili neri ovvero il C e D e segna 2.8ohm ... come da manuale ( da1 a 10ohm ) e non i valori oltre 500ohm della vecchia.
[ATTACH=CONFIG]4256[/ATTACH]
Consiglio a chi installerà i collettori di verificare tale valore sulla prima sonda dopo aver smontato quelli originali in modo da poterne eventualmente recuperare una nuova prima del montaggio !
Grazie! ;-)
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"