Database Assetti Mx-5.
Per aggiungere un nuovo setup: http://www.mx5italia.com/misc.php?do=form&fid=2
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Alberto
[Vari] Database Assetti
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28-11-2010, 01:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2020, 15:10 da Aletor.)
Database Assetti Mx-5.
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Alberto
28-11-2010, 04:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2010, 04:44 da .SharK.)
Modello Mx-5: NC
Ammortizzatori Coilover?: Si Regolazione idraulica?: Si Modello Ammortizzatori?: Tein SS Molle Modello Molle: Coilover (vedi ammo) Spring Rate Anteriore: 224 lbs/in (40 kg/cm) Spring Rate Posteriore: 168 lbs/in (30 kg/cm) Abbassamento Anteriore (min/max): -20/-53 mm Abbassamento Posteriore (min/max): -4/-40 mm Sway Bars Antirollio Aftermarket: Si Diametro Anteriore: 1" (25.4 mm) Diametro Posteriore: 0.75" (19.0 mm) Modello Antirollio: Flyin' Miata Dettagli Setup Costo Complessivo Setup: 1200€ Utilizzo Stradale: 9 Utilizzo Pistaiolo: 6 Considerazioni e Links: Durezza regolabile su 16 posizioni, la versione dei Super Street per NC sono disponibili solo con "upper mount". Ottimo compromesso per chi cerca un bel coilover "entry-level". Una personale recensione qui. Dove comprarle: Camskill EvoRacing Shop (da scontare) Si trovano anche su eBay.co.uk.
22-12-2010, 19:46
Modello Mx-5: NB FL
Ammortizzatori Coilover?: No Regolazione idraulica?: Si Modello Ammortizzatori?: Koni Gialli Molle Modello Molle: Molle OEM Spring Rate Anteriore: na Spring Rate Posteriore: na Abbassamento Anteriore (min/max): na Abbassamento Posteriore (min/max): na Sway Bars Antirollio Aftermarket: Si Diametro Anteriore: 31 mm Diametro Posteriore: 15,87 mm Modello Antirollio: Racing Beat Dettagli Setup Costo Complessivo Setup: 1300€ Utilizzo Stradale: 10 Utilizzo Pistaiolo: 9 Considerazioni e Links: Cosa si può dire, semplicemente perfetti. Molleggio sulle buche abbastanza buono ma in curva sia tornante che curvolni veloci autostradali si viaggi sui binari. Ottimo controllo anche in rettilineo a velocità elevata.
17-01-2011, 00:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2011, 01:07 da Jaco.)
Modello Mx-5: MX-5 NC
Ammortizzatori Coilover?: Si Regolazione idraulica?: Si Modello Ammortizzatori?: Gaz GHA-393 (coilover) Molle Modello Molle: Molle Gaz incluse nel kit Gaz GHA-393 link: http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2148 Spring Rate Anteriore: 350 lbs/inch (6,25 Kg/mm) Spring Rate Posteriore: 250 lbs/inch (4,46 Kg/mm) Abbassamento Anteriore (min/max): -35mm (circa)/-60mm Abbassamento Posteriore (min/max): -35mm(circa)/-60mm Sway Bars Antirollio Aftermarket: Si Diametro Anteriore: (non mi ricordo, le misuro il prima possibile!!!) Diametro Posteriore: (non mi ricordo, le misuro il prima possibile!!!) Modello Antirollio: Il motorsport - mx5 parts -link:http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id=1108 Dettagli Setup Costo Complessivo Setup: 745€ (kit coilover Gaz) + 250€ (antirollio) Utilizzo Stradale: 10 Utilizzo Pistaiolo: non ancora testato Considerazioni e Links: Ottima soluzione! La miatina diventa un vero giocattolo da strada e spariscono tutte quelle sensazioni strane che si percepiscono con l'accoppiata bilstein-eibach. Il rollio sparisce e la miatina nei trasferimenti di carico acquista molta reattività, ora è semplicemente perfetta! Consiglio vivamente questo setup a tutti i possessori di NC che desiderano una mx5 che trasmette davvero tutto ciò che accade sotto le gomme.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
17-01-2011, 01:06
Modello Mx-5: NB
Ammortizzatori Coilover?: No Regolazione idraulica?: Si Modello Ammortizzatori?: Tokico Illumina Molle Modello Molle: Flyin' Miata Spring Rate Anteriore: 300 Spring Rate Posteriore: 196 Abbassamento Anteriore (min/max): 30 Abbassamento Posteriore (min/max): 25 Sway Bars Antirollio Aftermarket: Si Diametro Anteriore: 25 Diametro Posteriore: 15 Modello Antirollio: flyin miata Dettagli Setup Costo Complessivo Setup: 1100€ Utilizzo Stradale: 10 Utilizzo Pistaiolo: 5 Considerazioni e Links: Tutto facilmente reperibile su flyin miata, gentili e cortesi in 5gg lavorativi arrivano dal colorado in italia con l'aereo. Il comfort è pressochè identico allo stock il rollio e il beccheggio nettamente diminuti, chiudendo l'idraulica hanno il loro perchè anche in pista. Non sono molto bassi. Chi cerca la prestazione stradale sono la massima espressione, non sono adatti a chi cerca un rasoterratop. I diametri delle antirollio sono quelli dichiarati da fm ma quella anteriore sembrava da 30mm non da 25 però non l'ho misurata.
17-01-2011, 01:17
Modello Mx-5: NB
Ammortizzatori Coilover?: Si Regolazione idraulica?: Si Modello Ammortizzatori?: D2 Molle Modello Molle: Coilover (vedi ammo) Spring Rate Anteriore: 490 Spring Rate Posteriore: 400 Abbassamento Anteriore (min/max): -40/-60 Abbassamento Posteriore (min/max): -40/-60 Sway Bars Antirollio Aftermarket: No Diametro Anteriore: Diametro Posteriore: Modello Antirollio: OEM Dettagli Setup Costo Complessivo Setup: 1200€ Utilizzo Stradale: 1 Utilizzo Pistaiolo: 8 Considerazioni e Links: Risulta troppo duro sempre, per un buon utilizzo in pista da 10 necessita di antirollio e braccetti con regolazione aggiuntiva dei camber. ASSOLUTAMENTE PERICOLOSO in strada, sul bagnato in autostrada ad ogni raccordo c'è la possibilità di ritrovarti girato di 90°....
08-03-2011, 23:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2011, 15:29 da Baron.)
Modello Mx-5: NC
Ammortizzatori Coilover?: Si Regolazione idraulica?: Si Modello Ammortizzatori?: JIC Magic FLT Tar Molle Modello Molle: Coilover (vedi ammo) Spring Rate Anteriore: 336 (60) Spring Rate Posteriore: 280 (50) Abbassamento Anteriore (min/max): na/-7 Abbassamento Posteriore (min/max): na/-7 Sway Bars Antirollio Aftermarket: Si Diametro Anteriore: 26.8 Diametro Posteriore: 16 Modello Antirollio: Barre stock rx8 Dettagli Setup Costo Complessivo Setup: 1300€ Utilizzo Stradale: 7 Utilizzo Pistaiolo: 10 Considerazioni e Links: Si tratta di JIC Magic FLT TAR E' un kit full coilover (regolazione indipendente altezza) con ammortizzatori monotubo. Per strada risulta leggermente rigido, soprattutto sul pavè, ma visti gli spring rates non si possono fare miracoli. In pista risulta molto ben bilanciato ed efficace (1.20.9 a Varano per intenderci).
10-03-2011, 11:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2011, 11:22 da Fiabeschi.)
Modello Mx-5: NC RC
Ammortizzatori Coilover?: No Regolazione idraulica?: Si Modello Ammortizzatori?: Koni Gialli Molle Modello Molle: Eibach Spring Rate Anteriore: 140lb/in (2,5kg/mm) Spring Rate Posteriore: 70/120lb/in Progressivo (1,2/2,1 kg/mm) Abbassamento Anteriore (min/max): -45 Abbassamento Posteriore (min/max): -45 Sway Bars Antirollio Aftermarket: No Diametro Anteriore: Diametro Posteriore: Modello Antirollio: Stock Dettagli Setup Costo Complessivo Setup: 800€ Utilizzo Stradale: 7 Utilizzo Pistaiolo: 3 Considerazioni e Links: Il costo è abbordabile, migliora di moltissimo l'auto nella guida di tutti i giorni ed è esteticamente appagante. Una volta portato in pista si rilevano tutti i limiti dovuti allo spring rate molto basso delle molle eibach. Sono confortevoli, ma in pista rimangono troppo morbidi. Se si usa come prima auto con l'idea di provare un giorno la pista, possono andare bene. Edit: dati sulle molle reperiti sul forum goodwin racing e su miata.net, concordanti nei valori.
24-04-2011, 03:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2011, 12:49 da Flex.)
Modello Mx-5: NC
Ammortizzatori Coilover?: Si Regolazione idraulica?: Si Modello Ammortizzatori?: Bilstein B16 PSS-10 Molle Modello Molle: Bilstein B16 PSS-10 Spring Rate Anteriore: 6 kg/mm Spring Rate Posteriore: 4 kg/mm Abbassamento Anteriore (min/max): -30/-50 mm Abbassamento Posteriore (min/max): -30/-50 mm Sway Bars Antirollio Aftermarket: Si Diametro Anteriore: 25 mm Diametro Posteriore: 16 mm Modello Antirollio: Eibach Dettagli Setup Costo Complessivo Setup: 1500€ coilover + 300€ barre Utilizzo Stradale: 8 Utilizzo Pistaiolo: 10 Considerazioni e Links: Miglioramento notevole del potere ammortizzante su asfalto sconnesso rispetto a stock. Auto ovviamente rigida che tende a copiare i dislivelli nell'asfalto ma comfort comunque buono, reazioni e rumorosita' sullo sconnesso addirittura migliorati, anche con idraulica tarata su livelli intermedi. Comportamento ottimo anche sul bagnato con idraulica tarata sui minimi (provato solo cosi' fin'ora). Sensazione soggettiva di stabilita' e sicurezza notevolmente migliorata in curvoni veloci (es. tangenziale/autostrada) durante la percorrenza in appoggio. In pista guadagni evidenti rispetto a stock gia' con gomme di serie, ancora meglio se abbinato a gomme adeguate: l'abbinamento a gomme dal grip elevato e' importante per esaltare le doti di un assetto "fermo" come questo. Rollio pressoche' scomparso. Stabilita' in frenate violente migliorata. Auto stabile, sincera e abbastanza prevedibile anche per me che sono un fermone impedito, in breve sembra essere non eccessivamente impegnativa in pista (asciutta). Comoda la regolazione idraulica con manopola dal basso (non richiede smontaggio plastiche bagagliaio).
10-08-2011, 15:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2011, 15:12 da Mr.Wolf.)
Modello Mx-5: NB FL
Ammortizzatori Coilover?: Si Regolazione idraulica?: Si Modello Ammortizzatori?: Koni Ride Height Kit Molle Modello Molle: Coilover (vedi ammo) Spring Rate Anteriore: 182 (32.5) Spring Rate Posteriore: 108 (19.2) Abbassamento Anteriore (min/max): -20/-60 Abbassamento Posteriore (min/max): -20/-60 Sway Bars Antirollio Aftermarket: No Diametro Anteriore: Diametro Posteriore: Modello Antirollio: NBFL Sport OEM Dettagli Setup Costo Complessivo Setup: 750€ Utilizzo Stradale: 8 Utilizzo Pistaiolo: 6 Considerazioni e Links: http://www.koni.com/51.html Ottimo upgrade per l'uso stradale sportivo inserimento in curva migliorato notevolmente, maggiore controllo della vettura anche in situazioni limite. Sincero anche su fondo viscido. Per un utilizzo pistaiolo forse gli spring rate sono troppo bassi (mai provato in circuito).
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001 |
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