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[NA] Torsen per NA 1600 90CV 1996
#21
yuza Ha scritto:Mi hai visto? Dove, su mx5nutz?

Io cerco un 4.1, ma c'è in vendita anche un 4.3.....dai compralo così mi cedi il tuo!!

proprio perche hai 90 cv dovrebbe farti piu' gola il 4.3
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#22
yuza Ha scritto:Mi hai visto? Dove, su mx5nutz?

Io cerco un 4.1, ma c'è in vendita anche un 4.3.....dai compralo così mi cedi il tuo!!

Magari...
I prossimi soldini mi servono per l'ht e un treno di ruote per la pista! ;-)
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#23
Phreno Ha scritto:proprio perche hai 90 cv dovrebbe farti piu' gola il 4.3

Per accorciare i rapporti?

No preferisco tenerla originale, anche per non sballare il tachimetro. Il torsen 4.1 era optional ufficiale, se non sbaglio.
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#24
dmax23 Ha scritto:Magari...
I prossimi soldini mi servono per l'ht e un treno di ruote per la pista! ;-)

Ma se prendi il 4.3 e e mi vendi il tuo 4.1 mica spendi niente....quallo che spendi per il primo lo recuperi vendendomi il secondo!
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#25
yuza Ha scritto:Ma se prendi il 4.3 e e mi vendi il tuo 4.1 mica spendi niente....quallo che spendi per il primo lo recuperi vendendomi il secondo!

non fa una piega Tongue
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#26
Paolo, secondo te riesco a montarmelo da solo?
Se sì, yuza consideralo affare fatto!



Edit:
Ora che ci penso, ma il TORSEN con coppia conica 4.3 su cosa era montato???
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Lorenzo
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#27
@Yuza per avere il tachimetro giusto in effetti devi cambiare lo speedometer [Immagine: Mazdaspeedogears.jpg]
ma sai che soddisfazione?
Se pensi che
1) i cambi a 5 marce sono tutti uguali e
2) la 115cv aveva il 4,3

puoi capire che il 4,3 su 90cv ci sta proprio bene!!
Riguardo alle domande che hai fatto su nutz, in effetti stando alle nostre faq parrebbe necessario cambiare anche i semiassi. Comunque il tipo dice di averli.
Pero', come dice dmax, un torsen 4,3 da dove viene?
Normalmente con il 4,3 c'e il viscoso...

Per confronto:
http://www.miata.net/garage/diffguide/index.html

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=78987

magari ti fai mandare un'altra foto del "foro" o gli chiedi via mp se e' una modifica...
Solitamente con 60GBP lo spediscono

EDIT:
http://www.flyinmiata.com/tech/gearing.p...rive=3.909
che sia US?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#28
Trovato!

NB1.8 5 marce e NA 1.8 pre 94, almeno in usa.

http://www.flyinmiata.com/tech/gearing.php



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Lorenzo
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#29
E' che non voglio "pasticciarla", nel senso di fare modifiche che non fossero disponibili come optional. E' una mia fissa, lo so, e probabilmente conoscendomi (sono patito di tuning, dovreste vedere la moto.....) cambierò idea in fretta, ma essendo una serie speciale vorrei tenerla originale o quasi.

Però è anche vero che 4.3 o 4.1 chi la vede la differenza? Penso che comunque di manodopera sia più dispendioso dovendo cambiare anche semiassi e rinvio tachimetro, no?

Ho trovato anche un 4.1 torsen di provenienza jappo, comunque, sempre su Nutz. Se Dmax non mi vende il suo credo che opterò per questo.
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#30
yuza Ha scritto:E' che non voglio "pasticciarla", nel senso di fare modifiche che non fossero disponibili come optional. E' una mia fissa, lo so, e probabilmente conoscendomi (sono patito di tuning, dovreste vedere la moto.....) cambierò idea in fretta, ma essendo una serie speciale vorrei tenerla originale o quasi.

Però è anche vero che 4.3 o 4.1 chi la vede la differenza? Penso che comunque di manodopera sia più dispendioso dovendo cambiare anche semiassi e rinvio tachimetro, no?

Ho trovato anche un 4.1 torsen di provenienza jappo, comunque, sempre su Nutz. Se Dmax non mi vende il suo credo che opterò per questo.

Per me se riesci a prendere il 4.3 e riesco a cambiarlo da solo o con poca spesa possiamo fare l'affare! ;-)

Ma perchè devi cambiare i semiassi?
Non erano da cambiare solo con swap da e per lsd del 115 cv?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
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Lorenzo
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