Vai tranquillo, cosa normalissima specialmente d'inverno....
[NC] Innesti a freddo
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29-11-2010, 20:58
Grazie mille per le risposte...
Cmq ho sempre la curiosità 1)della motivazione tecnica: cioè perchè sulla mx-5 succede e nelle normali utilitarie, no (almeno non in modo così evidente).... 2) anche sulle NA & NB succede la stessa cosa?
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
29-11-2010, 22:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2010, 22:54 da pure_driver.)
Dado Ha scritto:io dico che l'olio deve essere gl 5 non 4!! A me risulta questo: Se c'è il cambio M15M-D (5 marce) si può usare il GL-4 o il GL-5 e ci vanno 2L. Se c'è il cambio P66M-D (6 marce) si usa solo il GL-4 e ci vanno 2,1L. Nel differenziale (LSD e non LSD) solo GL-5 e ci vanno ~0,7L. http://rapidshare.com/files/433941327/6M.pdf http://rapidshare.com/files/433941328/5M.pdf
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
30-11-2010, 03:33
Chosa Ha scritto:Ma è normale che finche il motore è freddo il cambio sia duro e le marce non entrino tanto bene (specialmente dalla prima alla seconda)? normale, anche dopo aver sostituito l'olio del cambio con Syneco presso Biraghi. Minore rumorosita' "di rotolamento", ma non so se sia dovuto al cambio o al differenziale avendo sostituito l'olio a entrambi. Assenza di rumorini da "micro-grattate" che prima avevo quando forzavo gli inserimenti ad es. di seconda e terza che non volevano entrare, pero' la durezza e' rimasta ed anzi a freddo mi sembra pure aumentata. Dopo alcuni Km invece inizia a funzionare bene.
30-11-2010, 10:15
Flex Ha scritto:normale, anche dopo aver sostituito l'olio del cambio con Syneco presso Biraghi. Minore rumorosita' "di rotolamento", ma non so se sia dovuto al cambio o al differenziale avendo sostituito l'olio a entrambi. Assenza di rumorini da "micro-grattate" che prima avevo quando forzavo gli inserimenti ad es. di seconda e terza che non volevano entrare, pero' la durezza e' rimasta ed anzi a freddo mi sembra pure aumentata. Dopo alcuni Km invece inizia a funzionare bene. ECCO EUREKA!!! allora è normale a freddo??? a me capita dalla prima alla seconda!
30-11-2010, 10:46
pure_driver Ha scritto:A me risulta questo: Pardon, hai ragione te!! Anzi meno male che è saltata fuori sta discussione io ho sempre guardato il manuale di officina alla voce gearbox md 55, che credo sia il 5 marce e non ho mai visto che dopo c'era un'altra voce tipo p 66 che sara' il 6. Bene dai, ho evitato di far danno! ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
30-11-2010, 14:21
pure_driver Ha scritto:A me risulta questo: E' specificato GL4 ma non vedo perche' non usare un GL5 che ha caratteristiche superiori: http://lubroservice.interfree.it/legenda.htm "...E' intuitivo che una specifica con un numero o una lettera maggiore è più prestante. Per esempio un olio G4 ha più prestazioni rispetto ad un olio G3 ma meno di uno G5, così come on olio SF è più prestante di un olio SE ma meno di uno SG e così via."
30-11-2010, 14:49
Trovato questo su forum USA: "....GL5 has additives that help the diff but build up too much on tranny synchros."
30-11-2010, 18:19
Normale! innesti le marce su un asse più lungo delle solite TA. Anch'io dovrei cambiare l'olio...quindi 2 l di GL4 e 1 di GL5 per far tutto il lavoro?
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc... "Sono tutti buoni a correre sul dritto" |
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